Lazio, mistero Lulic: rinnova o sarà addio?

Il capitano è a scadenza e insieme con il club stanno discutendo. Intanto occhi su Maksimovic, Lisandro Martinez e Borrè

Il dubbio sta diventando sempre più forte con il timore che possa trasformarsi in una certezza. Per adesso il futuro in biancoceleste di Senad Lulic è avvolto nell’interrogativo del suo rinnovo. Ma la sensazione che a fine stagione il capitano possa lasciare la Lazio sta crescendo sempre di più. Una storia che appare ai titoli di coda. Senza tensioni nel rispetto reciproco, anzi con quella deferenza che l’esterno bosniaco si è meritato sul campo e fuori. Dieci anni insieme e un gol su ogni altra prodezza, quello segnato nella finale di Coppa Italia vinta contro la Roma nel 2013, a farlo entrare nella leggenda. Ora però c’è un capitolo nuovo e affascinante in un legame straordinario.

INFORTUNI

—  

A gennaio Lulic è tornato dopo uno stop di undici mesi dettato da tre operazioni alla caviglia e da un recupero che via via si è trasformato in un calvario disseminando perplessità poi superate. Il capitano è rientrato gradualmente secondo i tempi di una condizione da reintegrare. Ma ha tenuto i gradi di leader anche in panchina, un riferimento costante e unico per i compagni. E quando è stato chiamato in causa, pur lottando con una forma non ancora ottimale, ha sempre dato tutto se stesso. Con tenacia e orgoglio. E ora è in corsa per giocare dal primo minuto domenica a Verona. E poi? Lulic vuol contribuire da protagonista alla rincorsa per riportare la Lazio in Champions. Un traguardo che potrebbe essere diventare il regalo finale. Perché la decisione sul quel rinnovo al contratto in scadenza che la Lazio ha idealmente sul tavolo dipende ormai dal capitano. Che, a 35 anni, sta però considerando l’ipotesi di tornare in Svizzera dove vive la famiglia. Cercando una nuova avventura per giocare magari un altro paio d’anni. In pratica, non ci sarebbe la volontà di lasciare il calcio e su questa leva la Lazio confida per poter trattenere ancora il suo capitano. Con la complicità eventualmente di un finale di stagione da ricordare.

Obiettivi

—  

Intanto, il mercato biancoceleste sta focalizzando alcuni obiettivi. Dopo la pista di Borré del River Plate per l’attacco, sono rinate le attenzioni per Nikola Maksimovic, 29 anni, in scadenza di contratto con il Napoli. Ma per il ruolo di centrale difensivo non sono state abbandonate le speranze di potersi riavvicinare a Lisandro Martinez, 23 anni dell’Ajax, che nella scorsa estate è stato vicinissimo all’arrivo in biancoceleste.

Precedente Juve, sfida al futuro: Rovella è già pronto per il grande salto? Successivo Morata innamorato: "L'incontro con Alice, la più grande fortuna della mia vita"