Lazio, missione punti: due partite per vedere l’Europa

ROMA – La Lazio chiamata a risalire la classifica. Nelle ultime cinque partite tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. La squadra ha pagato salato l’ultimo periodo alla ricerca di una continuità mai vista. I punti in classifica sono 25, nono posto, zona Europa League distante 5 lunghezze. Nulla è perduto, ma bisogna invertire marcia in questo finale di anno.

Lazio, due match fondamentali

C’è il bisogno disperato di punti contro Genoa e Venezia. Si gioca venerdì, poi il 22, prima di chiudere e andare in vacanza per Natale. Troppo importante centrare due vittorie (in casa e in trasferta) e conquistare sei punti per scalare la classifica e rivedere da vicino almeno il quinto posto. Inter, Milan, Atalanta e Napoli sembra facciano un campionato a parte. La sfida è tutta con Fiorentina, Roma e Juve. Ad oggi pure l’Empoli ha un punto in più dei biancocelesti (26). Sarri conosce l’importanza di vincere due partite di seguito e passare un Natale con un pizzico di serenità in più. Ai suoi chiederà il massimo sforzo.

Lazio, Lotito blinda Sarri

Guarda il video

Lazio, Lotito blinda Sarri

Precedente "Napoli, trend da retrocessione. Spalletti parte sempre forte, poi..." Successivo Lecce, Baroni: "Contro lo Spezia voglio una prestazione importante"