Lazio-Milan: Lotito infuriato, tensione nel post partita

Episodi arbitrali discutibili: dopo Lazio Milan interviene anche il presidente Claudio Lotito.

Clima teso allo stadio Olimpico. Nel post partita a scatenare il fuoco anche le dichiarazioni del presidente della Lazio Claudio Lotito che si è scagliato contro l’arbitro Di Bello.

lotito
Claudio Lotito Lazio, le parole del presidente dopo la sconfitta contro il Milan (La Presse Foto) – calcionow.it

Lazio: l’intervista di Lotito a Dazn

“Quando il gioco assume questi connotati, altri organismi dovranno fare valutazioni. Manca affidabilità nel sistema, quando ciò manca servono le istituzioni terze che devono porre fine a questa situazione incresciosa.

Si deve vincere per merito, il calcio ha dato ampia dimostrazione che tante partite vengono vinte per fatti imponderabili. C’è un limite che non si deve superare, oggi l’abbiamo fatto. Vengo io a parlare per evitare che vengano interpretate male le parole”.

“Tutta la squadra si farà valere nelle sedi preposte. Tutti hanno visto pubblicamente cosa è successo. Il sistema non può garantire ciò, tutti si devono porre un punto interrogativo con fatti e non con parole. Noi vedremo di farci valere in altre istituzioni. Non entro nel merito, chi fa l’arbitro deve capire il punto di equilibrio e quello di rottura. Io sono un moderato e cerco sempre di trovare il punto d’incontro ma stasera non ci sono le condizioni”. 

“Ha avuto modo di parlare con Di Bello? Io non ho mai parlato con gli arbitri. Non lo conosco, non so chi sia. Non rientra nel mio costume intrattenere rapporti con gli arbitri. E’ arrivato il momento che la Lega debba farsi sentire e avere maggiore peso all’interno della Federazione”.

lotito
Claudio Lotito, l’annuncio del presidente e l’attacco ai vertici arbitrali (La Presse Foto) – calcionow.it

Furia di Lotito dopo Lazio Milan: il patron fa il punto anche sul futuro di Sarri

Nel corso dell’intervista a Dazn, il presidente Claudio Lotito ha rassicurato tutti anche riguardo il futuro di Maurizio Sarri. C’è la totale fiducia e sintonia da parte del patron nei confronti del tecnico toscano. Al di là delle voci e dei confronti interni, c’è la volontà di chiudere al meglio questa stagione.

“Sarri ha la mia piena fiducia. Lo stesso vale anche per la squadra, quella di stasera è stata una sconfitta forzata. Adesso dobbiamo guardare avanti e pensare al prossimo appuntamento. Non è responsabilità dei calciatori se le sfide si perdono in questo modo. C’è bisogno del rispetto delle regole”. 

Ai tifosi dico di avere fiducia nella società. Capisco che siano amareggiati ma chi ha visto la partita si è reso conto di ciò che è accaduto. Adesso bisogna resettare tutto e pensare la futuro con la speranza che ciò non si ripeta di nuovo”.

L’articolo Lazio-Milan: Lotito infuriato, tensione nel post partita proviene da CalcioNow.

Precedente Lotito su Di Bello e Lazio-Milan: "Sistema inaffidabile. Ci faremo valere" Successivo Furia Lotito dopo Lazio-Milan: "Superati i limiti, nessun rispetto" Rivivi la diretta