Lazio-Milan, all’Olimpico attesi cinquantamila spettatori

La carica dell’Olimpico per riempire la barra delle energie sprecate. La Lazio, un po’ di forza, la potrà trovare facendosi spingere dallo stadio. Previsti quasi 50mila spettatori per stasera, si punta a toccare la soglia entro il fischio d’inizio: è l’anticipo di campionato e l’antipasto succulento dei cinque giorni di fuoco, da chiudere a Monaco con il ritorno degli ottavi di Champions League. Sono stati venduti 20mila biglietti totali per la gara odierna: il numero di tagliandi si va ad aggiungere agli abbonati stagionali (30.333), da cui però va tagliata la fetta degli “Aquilotti” (circa 4mila), la cui tessera non comprende il big match con il Milan. La quota al momento è di 46mila presenze sugli spalti. Anche Pioli, tornando a Roma, si sentirà meno solo con i 5.700 tifosi rossoneri che riempiranno il Settore Ospiti. È una tappa cruciale per ripartire nella corsa all’Europa e provare a cancellare di getto le delusioni della trasferta di Firenze, disastrosa per gioco e risultato. 

Lazio, la carica dei tifosi

Mica facile riuscirci oggi e con la possibilità di farsi condizionare (inconsciamente) dalla sfida di martedì con il Bayern. I laziali sperano comunque in una reazione immediata e in un rigurgito d’orgoglio da parte della squadra, caduta in rimonta e apparsa totalmente svuotata contro la Fiorentina. Proprio con il Milan, un anno fa, i tifosi biancocelesti vissero una delle più belle partite sotto la gestione Sarri: 4-0 senza storia (24 gennaio 2023) grazie ai gol di Milinkovic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson. Nel tabellino dei marcatori tutti gli interpreti offensivi di qualità a disposizione del tecnico. La Lazio deve tirarsi su le maniche, può affidarsi anche al proprio pubblico per esprimere la migliore versione di se stessa. La dimostrazione c’è stata a San Valentino nell’andata con il Bayern: i tifosi pretendono un’altra serata di passione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: che giocatori schierare nella 27^ giornata? (oggi 1° marzo 2024) Successivo Real Madrid, ecco l'area vip del nuovo Bernabeu: sembra un hotel di lusso!