Lazio-Milan 3-0: Correa scatenato con Immobile, Pioli ko

ROMA – La Lazio cancella la sconfitta contro il Napoli battendo 3-0 il Milan. Gol e polemiche, ma sono i biancocelesti a vincere lo scontro diretto con la Champions che torna a tiro. Gol in apertura di Correa, poi ancora il Tucu nella ripresa. Qui l’azione macchiata dall’episodio: contatto dubbio tra Leiva e Calhanoglu, Orsato va a rivederlo, poi dà tutto per buono. Nel finale tris siglato da Immobile. Ecco i punti per tornare in zona quarto posto. Sono tutte lì.

Il Milan cade sotto i colpi di Correa e Immobile: la Lazio vince 3-0

Guarda la gallery

Il Milan cade sotto i colpi di Correa e Immobile: la Lazio vince 3-0

Lazio-Milan, la cronaca

Orsato fischia e il Milan ha subito la prima grande occasione con Calhanoglu: para Reina. Inizio con il botto, perché dopo 2’ la Lazio va in vantaggio con Correa, bravo in velocità a dribblare Donnarumma e andare in rete. La squadra di Inzaghi gioca alla grande, è proprio Correa quello più pericoloso. Poi però sale la pressione dei rossoneri. Reina salva su Calhanoglu, poi su Saelemaekers. Inzaghi se la vuole giocare sulla ripartenza e così è: al 45’ imbucata per Lazzari, che va dritto in porta e buca Donnarumma in uscita. Il Var però, ferma tutto: fuorigioco di centimetri. Nell’unico minuto di recupero c’è ancora Reina, bravo a parare il piatto di Mandzukic.

Gol e polemiche con Orsato

Si riparte con il gol: Correa raddoppia al 51’. Proteste Milan per un fallo ad inizio azione, ma Orsato, che va al Var, dice che è tutto buono. Il Tucu è scatenato, Donnarumma evita il tris. Pioli cambia, ma il ritmo scende. Si lotta sempre molto e la Lazio corre sulle ripartenze. All’80’ il pallonetto di Immobile si stampa sul palo. Tonali spaventa Reina con un bel sinistro: fuori di poco. Ma il Milan alza bandiera bianca, così per i biancocelesti c’è anche il tempo per fare il terzo gol con Immobile. Kessié ci prova, ma prende la traversa. É l’ultima emozione della partita, la Lazio si rilancia per il quarto posto con tre punti fondamentali.

Precedente Incidente Zanardi, archiviazione per autista camion?/ Procura: "Velocità moderata"

Lascia un commento