Lazio, mercato ancora in stallo. Serve una svolta da Lotito, ecco il piano B

Venerdì scadono i termini per i tesseramenti dei giocatori per la sfida con l’Empoli. Il presidente costretto a far entrare nelle casse 10 milioni da Lazio Events per risolvere la grana indice di liquidità

Le alternative cominciano a scarseggiare. Venerdì la Lazio dovrà consegnare la lista di giocatori disponibili per la trasferta di Empoli nella prima giornata di campionato. Al momento fra i biancocelesti non sono schierabili Radu, Hysaj, Felipe Anderson, Kamenovic e Luka Romero. Colpa dell’indice di liquidità che non permette di tesserare giocatori.

Per un mese e mezzo si è aspettata la cessione di un top (come Correa, che ha chiesto di partire) per sbloccare la situazione, ma la grande cessione non c’è ancora stata. Così come quelle dei vari esuberi (la Lazio al momento ha in rosa 42 giocatori). Per questo, per consegnare ufficialmente a Sarri i rinforzi già bloccati in tempo per la prima di campionato, deve intervenire Lotito.

Il piano B

—  

Il presidente della Lazio sta pensando di ricorrere a un prestito con scadenza oltre i 12 mesi (altrimenti non migliorerebbe l’indicatore di liquidità). La soluzione di disporre un versamento “in conto futuro aumento di capitale” non gli fa fare i salti di gioia, ma, non riuscendo a vendere, è l’unico modo per comprare. Nelle casse della Lazio entrerebbero così soldi freschi (oltre 10 milioni) attraverso la Lazio Events, per far tornare in attivo l’indice di liquidità. Così Sarri potrà finalmente considerare presi anche i giocatori bloccati da tempo. E la Lazio potrebbe provare a chiudere per altri tasselli da inserire in rosa (su tutti Basic, che attende da tempo un segno dai biancocelesti). Poi toccherà a Tare riuscire a piazzare Correa e/o gli esuberi. Perché Lotito questa volta potrebbe correre ai ripari con il prestito. Ma solo perché il tempo stringe e le alternative cominciano a scarseggiare. Il piano era quello di sfoltire la rosa.

Precedente Calciomercato Cagliari, Cerri al Como: è ufficiale Successivo Napoli, terzino sinistro cercasi: il preferito ora è l’ecuadoriano Estupinan