Lazio-Marsiglia e il caso dei presunti cori razzisti a Bamba Dieng

Possibile episodio di razzismo nel corso della gara di Europa League Lazio-Marsiglia. La vicenda sarebbe nata al minuto 61′ quando, all’ingresso in campo di Bamba Dieng, calciatore dei francesi, alcuni giornalisti presenti in tribuna avrebbero udito dei ‘Buu’ all’indirizzo del calciatore.

Gli ululati razzisti, secondo quanto riportato dai media francesi come L’Equipe e RMC Sport, sarebbero arrivati all’indirizzo di Bamba Dieng anche se nessuno del Marsiglia pare essersene accorto come confermato dalle parole di Sampaoli e Pau Lopez intervenuto nella conferenza stampa post gara.

Al momento non ci sono annotazioni nemmeno nel rapporto Uefa. In queste ore i capi del Marsiglia ascolteranno i nastri e analizzeranno i video registrati. Lo stesso farà ovviamente anche la Uefa

IL CLUB – Il Marsiglia, dal canto suo, ha fatto sapere con un comunicato la sua posizione: “A seguito delle presunte grida razziste contro i nostri giocatori, il club ricorda che condanna fermamente ogni forma di discriminazione. L’OM si riserva il diritto di sporgere denuncia nel caso in cui la Uefa confermi queste gravi accuse”.

Precedente Dionisi spinge il Sassuolo: "Siamo in crescita, serve continuità" Successivo Diretta/ Torino Genoa streaming video tv: occasioni mancate (Serie A)