Lazio-Luis Alberto, oggi il confronto: c’è in ballo il futuro

AURONZO DI CADORE – Luis Alberto in ritiro con la Lazio con sette giorni di ritardo. Il Mago ha raggiunto la squadra sotto le Tre Cime di Lavaredo solo nella notte di mercoledì. Doveva essere a Roma per i test una settimana fa, ma ha disertato l’appuntamento aprendo di fatto un caso. Non è passato da Formello. Con un aereo privato ha raggiunto Treviso, poi l’albergo della squadra in Cadore. Con il ds Igli Tare nessun colloquio a tu per tu, ma solo telefonico. Tocca a Sarri capire il motivo dell’assenza ed ascoltare le possibili giustificazioni. Il tecnico, in conferenza stampa, era stato molto chiaro: “Luis Alberto non ha risposto alla convocazione, dal punto di vista gestionale è un problema societario. Dal punto di vista morale aspetto che arrivi, che parli con me e i suoi compagni, che ci convinca di ciò che ha fatto. Se ci convince, il problema morale sparisce istantaneamente altrimenti dovrà chiederci scusa”. Non c’è scampo.

Lazio, sorriso Felipe Anderson: subito a lavoro

Guarda la gallery

Lazio, sorriso Felipe Anderson: subito a lavoro

Luis Alberto e il mercato: idea Milan

I rossoneri sono interessati a lui, ma servono 60 milioni per prenderlo. Le voci sull’Atletico Madrid invece, non trovano conferme. Prima va comunque risolto il rebus biancoceleste: futuro alla Lazio o altrove? La società, di certi comportamenti,  è stanca. Ha multato il giocatore, ora si spera che il caso rientri. E che sia l’ultimo. A novembre, quando Luis sparò a zero su Lotito dopo l’annuncio dell’aereo societario, ci pensò il club manager Peruzzi a ricucire lo strappo. Peruzzi che però ad Auronzo non c’è. Sarri è pronto ad ascoltare, tocca a lui concedere il perdono.

Lazio, ecco l'arrivo di Luis Alberto

Guarda il video

Lazio, ecco l’arrivo di Luis Alberto

Precedente L'Equipe nel taglio alto: "Il Barça è pronto a lasciare andare Griezmann" Successivo Roma e Mourinho, debutto al buio. Che attesa per Zaniolo!