Lazio-Lecce rivivi la diretta 2-2: Milinkovic in extremis, Sarri rimane terzo


23:20

Lazio, parla Sarri

“Sono soddisfatto per larghi tratti della partita. Due tratti però sono inspiegabili: gli ultimi 20’’ del primo tempo e quel fallo laterale. Rientriamo ed era chiaro che avremmo preso il gol”. Così Sarri ha parlato a Sky Sport dopo il 2-2 contro il Lecce. Qui tutte le sue parole.


23:00

Le parole di Milinkovic nel post partita

“Eravamo sotto, ci abbiamo provato con un paio di occasioni. Peccato di aver fatto il gol del 2-2, meglio del 3-2. Non si molla, dopo questo pareggio rimaniamo a testa alta, guardiamo avanti e lottiamo per le ultime tre partite”. Così ha parlato a Sky Milinkovic-Savic. Qui tutta l’intervista.


22:43

90’+7′ – Finisce la partita all’Olimpico

Fischia tre volte Maresca, all’Olimpico Lazio e Lecce fanno 2-2. Partita intensa, alla fine un punto a testa.


22:40

90’+4′ – Pareggia la Lazio

Palla in area vacante, Milinkovic ci mette la testa e Falcone non arriva. Pareggio della Lazio, è 2-2.


22:37

90’+2′ – Palo della Lazio

Grande tiro di Pedro dalla distanza: palo pieno. Ultimi minuti della partita, sono 6 i minuti di recupero.


22:20

76′ – Occasione Lazio con Immobile

Ci prova la Lazio con Immobile, Falcone risponde presente e respinge con il piede. Massimo sforzo dei biancocelesti alla ricerca del pareggio.


21:56

51’ – Va avanti il Lecce, ancora in gol Oudin

Luis Alberto perde palla e Oudin, servito da Strefezza, in area di prima intenzione di destro supera Provedel per la seconda volta.


21:50

46’ – Inizia la ripresa

Riparte Lazio-Lecce. Nessun cambio da registrare. Subito un problema per Milinkovic che cade male: entrano i sanitari, ma è tutto ok.


21:33

45’+2 – Pareggia il Lecce con Oudin

Ripartenza veloce del Lecce, dalla fascia arriva palla a Oudin che con il mancino da fuori trova l’angolo lontano. Primo gol in Serie A, è 1-1 all’Olimpico. Finisce così il primo tempo.


21:29

43’ – Lazio vicina al raddoppio

Umtiti perde palla in uscita, Luis Alberto serve Milinkovic che tira debole. Falcone con il piede ci arriva e salva i suoi.


21:20

34’ – Gol della Lazio con Ciro Immobile

Passaggio filtrante di Luis Alberto perfetta in profondità, Immobile da posizione defilata non sbaglia. Rompe il digiuno in campionato: è tornato il bomber della Lazio. Biancocelesti in vantaggio 1-0.


21:08

23’ – Strefezza sbaglia il rigore

Dal dischetto Strefezza sbaglia clamorosamente: il pallone esce alla destra di Provedel. Secondo errore in stagione dagli undici metri per il Lecce. Risultato ancora fermo sullo 0-0.


21:06

21’ – Rigore per il Lecce

Blin e Hysaj a contatto in area, Maresca ci pensa due secondi poi fischia rigore per il Lecce.


21:05

20’ – Animi accesi, interviene Maresca

Fallo di Banda su Lazzari, l’arbitro non fischia. Il terzino litiga poi con Baroni, a due passi da lui. Il terzino della Lazio rischia il secondo giallo.


20:54

9’ – Primo giallo della partita

Lazzari entra da dietro su Banda, è fallo e cartellino giallo. Duello interessante in questi minuti iniziali quello sulla fascia destra della Lazio. Poco dopo giallo pure per Banda: diffidato, salterà la prossima partita.


20:52

7’ – Prima conclusione del match: ci prova Oudin

Banda aggancia bene sulla sinistra, poi scarico in mezzo per il tiro di Oudin : palla altissima, prima occasione per il Lecce.


20:45

1’ – Inizia Lazio-Lecce

É iniziata Lazio-Lecce all’Olimpico. Primo pallone per i biancocelesti di Sarri che attaccano da Curva Nord verso Curva Sud. Più di 40mila spettatori.


20:20

Le parole di Luis Alberto

“Questo il Luis Alberto più forte di sempre? Non so se è il più forte, ma sicuro il più continuo, sono un altro calciatore mentalmente, ho trovato questa continuità senza palla, l’equilibrio mentale era necessario per me e per la squadra. Nel ruolo di play? Credo che sarà un ruolo dove finirò a giocare negli ultimi anni per caratteristica, sicuramente, ma mi sento giovane e spero il più tardi possibile”. Così Luis Alberto nel pre partita a Lazio Style Channel.


20:05

Lecce, la formazione ufficiale

Lecce (4-3-3) – Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni.


20:00

L’attacco della Lazio

La Lazio non ha trovato il gol nell’ultimo turno di campionato; soltanto una volta nelle gestione di Maurizio Sarri, la squadra capitolina è rimasta a secco di reti per due incontri consecutivi in Serie A: nel novembre 2021, contro Juventus e Napoli.


19:45

Lazio, la formazione ufficiale

Lazio (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.


19:40

I numeri di Lazio-Lecce

Nei 15 confronti di Serie A andati in scena all’Olimpico tra Lazio e Lecce, i biancocelesti sono rimasti a secco di gol soltanto in una sfida nel parziale: la prima della serie, datata 30 aprile 1989 (0-0); da allora, 35 reti segnate contro i giallorossi, per una media di 2.5 a partita.


19:30

Lazio, vietato sbagliare

Dopo un filotto di sette vittorie e un pareggio, la Lazio ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite riuscendo a vincere solo contro il Sassuolo. Quattro ko,  tanti quanto quelli messi assieme nelle 18 gare precedenti. Con il Lecce è vietato sbagliare, sono finiti i bonus per la Champions League.

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Monza-Napoli, nessuna ufficialità: la trasferta diventa un giallo Successivo Baroni: "Ecco come il Lecce ha fermato la Lazio. Contentissimo per Oudin"