Lazio, le richieste di Sarri: Lotito chiamato a fare mercato

ROMA – La finestra di mercato invernale si avvicina e Maurizio Sarri ha fatto le sue richieste. Chiama la sua Lazio a intervenire per rinforzare la rosa e puntare all’obiettivo quarto posto. Per il tecnico le priorità sono un terzino sinistro e un attaccante. Da capire se Lotito lo accontenterà. Disponibilità finanziarie limitate, difficoltà nel sfoltire il gruppo squadra con tanti esuberi: questi i principali problemi.

Sarri aspetta

L’allenatore è carico e voglioso di aprire un ciclo vincente: “Le basi per costruire qualcosa, secondo me, ci sono”, aveva detto prima della Juve. In lista cessioni c’è sicuramente Vavro, mai entrato nei piani di Inzaghi prima, di Sarri dopo. L’agente del difensore cerca all’estero, magari in Spagna, dove era stato in prestito all’Huesca lo scorso anno. Si proverà a piazza Muriqi: a gennaio in prestito o in estate a titolo definitivo. Una missione non facile. Sarri chiede un terzino mancino che sappia anche attaccare e una punta. Per ora i nomi nell’elenco acquisti sono Fabrizio Angileri, 27 anni, terzino sinistro del River Plate e Erik Botheim, attaccante classe duemila del Bodo/Glimt. Tempo per studiare il mercato c’è. Ma serve prima di tutto la volontà di accontentare l’allenatore.

Precedente Lazio, questione rinnovi: Luiz Felipe in bilico Successivo Diretta Young Boys-Atalanta ore 21: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming