Lazio, le quote per il 2023: quarto posto alla portata, ma c’è l’Europa da riscattare

Tra le note dolenti di un avvio positivo, la retrocessione in Conference League. Ma i bookie si fidano di Immobile: la Champions è alla portata

Elena Bravetti

23 dicembre

Seppur conclusa nel peggiore dei modi (con la sconfitta per 3-0 in casa della Juventus), la prima parte di stagione della Lazio è stata comunque positiva. La squadra di Sarri ha collezionato 30 punti, che le sono valsi il quarto posto in classifica, a pari merito con l’Inter.

Biancocelesti che non sono tra le squadre favorite per la vittoria del titolo in Serie A: 10.00 la quota su NetBet, addirittura 50.00 quella su Sisal. Più probabile, invece, che Immobile e compagni centrino l’obiettivo Champions, guadagnandosi un posto tra le prime quattro: in questo caso, la giocata vale 4.00 su Sisal, 3.75 su Better. Ma occorrerà ripartire subito bene alla ripresa del campionato: la Lazio affronterà il 4 gennaio il Lecce fuori casa. Gli indizi per un avvio sprint ci sono: considerando la rosa a disposizione di Sarri, solamente Milinkovic e Vecino hanno partecipato ai Mondiali, senza tuttavia superare neanche la fase a gironi, e dunque rendendo più veloce la ripresa dei propri allenamenti a Formello.

DIFESA, ATTACCO… E IMMOBILE 

—  

I bookie non hanno particolare fiducia nella fase offensiva della Lazio (o comunque considerano altre squadre in vantaggio). Ma non si può certamente dire la stessa cosa sul reparto arretrato. Al momento, i biancocelesti hanno fatto 26 gol, subendone solamente 11. Si tratta della seconda miglior difesa della Serie A (dopo la Juventus, che ne ha incassati sette). La possibilità che la difesa di Sarri risulti la migliore a fine campionato è dunque un’ipotesi tutt’altro che remota: la quota è di 6.00 su Sisal (solamente Juve e Napoli hanno una soglia minore). Arriva a 12.00, invece, lo scenario secondo cui la Lazio sarà a fine stagione il miglior attacco del nostro campionato: Napoli, Inter e Milan la precedono a livello di quote.

Sempre a proposito di gol, non è da escludere che Immobile possa aggiudicarsi ancora il titolo di capocannoniere. Sono sei i gol siglati fino a questo momento, complice un infortunio che ha impattato su minutaggio e rendimento. Tuttavia, dopo Osimhen e Lautaro Martinez, i bookie mettono Ciro: la giocata è in grado di pagare fino a 7.50 volte la posta su Sisal.

CAMMINO INTERNAZIONALE

—  

 Tra le note dolenti della prima parte della stagione della Lazio c’è, di certo, l’eliminazione dall’Europa League al termine di un girone che sembrava alla portata. Biancocelesti retrocessi in Conference League, dove affronteranno il Cluj in un doppio confronto in programma nel mese di febbraio (16 e 23, con l’andata da giocare in casa). Le possibilità che i biancocelesti passino il turno sono molto alte: la quota corrispondente è di 1.16 su Sisal (1.15 su Goldbet), contro quella che pone la squadra romena in vantaggio (5.00). Non è affatto remoto neppure lo scenario che ipotizza la vittoria della competizione da parte di Immobile e compagni: 5.00 su Sisal, come Villarreal e West Ham (5.50 su Better e Goldbet).

Infine, l’ultima giocata è quella che considera la Coppa Italia, in cui la Lazio affronterà il Bologna nell’esordio stagionale il prossimo 19 gennaio. I bookie sono piuttosto diffidenti nel ritenere che quella biancoceleste sia la squadra giusta per aggiudicarsi il trofeo: la quota corrispondente è di 10.00 su Better e Goldbet, 16.00 su Sisal (Milan, Inter, Napoli, Juventus e Roma partono avanti nella griglia degli scommettitori).

QUALE FUTURO PER SARRI 

—  

Alla sua seconda stagione sulla panchina della Lazio, Maurizio Sarri sta ricevendo risposte importanti dalla squadra, in netto miglioramento rispetto alla scorsa annata. I giocatori hanno compreso i suoi dettami, mettendosi a disposizione e traendo il massimo dai suoi insegnamenti. Per tutti questi motivi, oltre al buon rapporto che lo lega a dirigenza e tifoseria, il posto dell’ex tecnico della Juve sembra ben saldo. E le quote le confermano: l’ipotesi di dimissioni oppure esonero vale 12.00 su Sisal. 

GLI ALTRI BONUS

—  

Con l’imminente ripresa dei campionati, i bookmaker italiani offrono dei bonus speciali ai nuovi clienti. Nella tabella qui sotto sono elencati i principali.

Precedente SONDAGGIO TMW - Corsa Scudetto, quale delle big ha più bisogno di rinforzarsi a gennaio? Successivo Petit sta con Giroud: "È un robot, ha la mentalità di CR7. Dovete rispettarlo"