Lazio, Lazzari: “Inizio complicato, ma non molliamo mai. Su Maximiano…”

ROMA – “Diciamo che dopo i primi minuti andare in inferiorità numerica non me l’aspettavo. È stato un inizio complicato in cui abbiamo giocato senza mai mollare e siamo stati sempre uniti. Siamo riusciti a venire fuori, la squadra era molto fisica e difficile che difendeva in 10 dietro la linea della palla. Oggi raccogliamo 3 punti importanti davanti alla nostra gente e questo è bellissimo. I nostri sforzi ci hanno ripagato”. Manuel Lazzari, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato così della bella vittoria sul Bologna. Uomo in più di Sarri: tanta corsa, qualità e una discesa decisiva che ha propiziato l’autorete di De Silvestri.

Le parole di Lazzari

“Siamo più maturi, dopo un anno con Sarri alle spalle, non dobbiamo montarci la testa, nonostante abbiamo giocato in 10 abbiamo messo tanto cuore per reggere l’urto del Bologna, dobbiamo continuare così e far più punti possibili fino alla sosta. Penso che oggi abbiamo fatto 2 gol e c’erano comunque ancora 4-5 occasioni da rete, il problema da gol non c’è, potevamo farne tanti altri oggi. C’è da migliorare la fase difensiva visto che abbiamo subito troppi gol l’anno scorso, la fase offensiva e difensiva hanno funzionato oggi. Era complicato in 10 contro 11 per come difendevano con la linea di 5 quando eravamo in 10. L’espulsione loro ci ha dato una grande carica. A fine primo tempo negli spogliatoi ci siamo detti che l’avremmo vinta, il gol del pareggio ci ha dato una carica in piu e il 2-1 ci ha dato 3 punti che ci meritiamo. Quando c’è stata l’espulsione di Maximiano ci siamo guardati e detti che dovevamo tenere la squadra corta e stretta e sacrificarci l’uno per laltro fino al 96esimo, questo è l’aspetto piu bello della partita”.

Lazio, è subito festa con Immobile: Bologna battuto 2-1

Guarda la gallery

Lazio, è subito festa con Immobile: Bologna battuto 2-1

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Salernitana, Nicola: "Nostro progetto da completare, manca qualcosa" Successivo Bologna, Mihajlovic: "Fatto tutto da soli, tre gialli per stupidaggini"