Lazio, l’attacco piange. Borrè e Hagi jr nel mirino, Caicedo in uscita

Dopo 27 partite solo 43 reti realizzate contro le 62 dell’anno scorso. Muriqi ha deluso, ma avrà un’altra chance. Si punta al colombiano e al romeno figlio di Gheorghe

Qualcosa si muove. Anche in avanti. In questa stagione i numeri realizzativi della Lazio sono crollati. Dopo 27 partite di Serie A, l’anno scorso, i biancocelesti avevano realizzato 62 gol, in questa stagione invece le reti totalizzate allo stesso turno di campionato sono 43. Ben 19 in meno. Per questo ora la società si guarda intorno per rinforzare il reparto offensivo. Su tutti intrigano i profili di Santos Borré e Ianis Hagi.

le idee

—  

L’attacco della Lazio va ringiovanito e rinfrescato. Al direttore sportivo Igli Tare piace l’attaccante colombiano Santos Borré, punta classe 1995 che vanta due presenze in nazionale. Nelle ultime 47 partite giocate con il River Plate ha segnato 27 gol. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno, ma vorrebbe trovare una soluzione che soddisfi anche il suo club attuale. È extracomunitario, status che va tenuto in considerazione. Per questo Tare tiene d’occhio anche Ianis Hagi, figlio della leggenda del calcio romeno Gheorghe. In carriera il classe 1998 ha vinto con Genk (Supercoppa del Belgio) e Viitorul Constanța (coppa e Supercoppa in Romania), prima di conquistare anche il titolo nazionale con i Rangers in Scozia. In questa stagione ha totalizzato 7 gol (e 12 assist) in 38 partite. A differenza di Borré sa giocare anche sull’esterno (sia a destra sia a sinistra) e come seconda punta. Per prenderlo servirebbero circa 10 milioni di euro.

uscite

—  

Chi, fino a questo momento, non ha convinto è Vedat Muriqi. Il 26enne kosovaro ha segnato appena 2 gol in 25 presenze. Troppo poco in base alle aspettative. In Turchia, campionato nel quale nelle scorse stagioni ha fatto bene con diversi club, ci sono diverse società interessate, ma la Lazio vorrebbe dargli un’occasione anche per il 2021-22. A far spazio al nuovo attaccante dovrebbe dunque essere Caicedo, che già la scorsa estate era in trattativa per lasciare la Lazio. Fatto sta che il club biancoceleste, rispetto al passato, quest’anno ha segnato meno. Molto meno. Per questo sul mercato qualcosa si muove. Soprattutto in avanti.

Precedente Da Messi a Donnarumma, 10 big a parametro zero Successivo Lazio, ricordi Mauricio? Oggi è una leggenda in Malesia