Lazio, l'addio di Djordjevic libera l'arrivo di El Ghazi

Calciomercato
Lazio, l'addio di Djordjevic libera l'arrivo di El Ghazi
© Getty Images

Il serbo verso il sì al Lione, l’olandese aspetta. Mendes lavora anche all’operazione Depay. I francesi offrono tre anni di accordo, serve il via di Lotito. Intreccio per l’ala dello United

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il serbo verso il sì al Lione, l’olandese aspetta. Mendes lavora anche all’operazione Depay. I francesi offrono tre anni di accordo, serve il via di Lotito. Intreccio per l’ala dello United

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Djordjevic può liberare El Ghazi. L’indiscrezione di ieri: il centravanti serbo ha detto sì al Lione, contratto di tre anni. Dall’entourage del giocatore non sono arrivate conferme, ma il Lione è una destinazione gradita. L’operazione, in ogni caso, avrebbe bisogno dell’accordo tra i presidenti Lotito e Aulas. La Lazio per Djordjevic avrebbe chiesto 8 milioni. Il Lione è partito basso, starebbe programmando un rilancio. Djordjevic ha rifiutato ogni destinazione in prestito, ogni club inferiore alla Lazio (Crotone, Pescara, Chievo). È interessato soltanto all’offerta dei francesi: il progetto, il valore della società e la durata del contratto possono fare al suo caso. Djordjevic è in scadenza nel 2018, è interessato a chiudere accordi lunghi e non temporanei. La partenza del centravanti, se si consumerà, spingerà la Lazio a comprare. El Ghazi è una prima scelta, si acquista con una formula conveniente, in prestito con riscatto obbligatorio fissato a 9 milioni di euro. Djordjevic ed El Ghazi non hanno lo stesso ruolo. Ma l’olandese, per la Lazio, potrebbe essere utile doppiamente: da ala e da vice Immobile, in carriera s’è adattato anche da centravanti. Questa soluzione aiuterebbe la società ad acquistare El Ghazi pur tenendo in rosa Keita. Se il senegalese rimarrà, non rinnovando, a giugno tornerebbe di nuovo in ballo sul mercato. E servirebbe un uomo in più.

DJORDJEVIC VERSO IL LIONETUTTO SULLA LAZIO

C’è la regia del potente Jorge Mendes dietro le operazioni della Lazio. La cena di Capodanno tra il diesse Tare e il manager portoghese è stata più che conviviale. L’asse Tare-Mendes, nato con l’affare Wallace, s’è rafforzato. L’agente di Mourinho e Cristiano Ronaldo ha proposto El Ghazi alla Lazio e s’è attivato per cercare una soluzione al caso Keita. Sul senegalese è piombato il Milan, ma ha sbattuto contro il muro di Lotito: chiede 30 milioni cash per l’attaccante, a gennaio lo farà partire solo per questa cifra. Mendes ha garantito alla Lazio massima collaborazione, ha attivato i suoi canali per cercare compratori capaci di accontentare le richieste di Lotito. Keita è sempre in scadenza nel 2018, per quanto il presidente progetti l’assalto per il rinnovo al rientro del giocatore dalla Coppa d’Africa, non può ignorare la possibilità di venderlo a cifre convenienti.

DEPAY – Mendes è in contatto con il Manchester United del suo assistito Mourinho. Alla pista El Ghazi avrebbe aggiunto la pista Depay. Quanti intrecci: El Ghazi e Depay sono in orbita Roma, sono entrambi olandesi, il primo è amico di Kishna, il secondo di De Vrij.

Leggi l ‘articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Melandri, ecco cosa blocca il calcio italiano Successivo Torino, Mihajlovic rivela: «Ho detto no alla Cina»