Lazio, la sfida all’ex Inzaghi: cosa dicono i precedenti

ROMA – Da tecnico della Primavera alla prima squadra. Da giocatore ad allenatore vincente. Simone Inzaghi e la sua vita alla Lazio. Cinque stagioni in panchina, poi quel rinnovo quasi fatto. La chiamata dell’Inter è stata la forbice per tagliare un cordone ombelicale lungo ventidue anni. Adesso una sfida, tra nerazzurri e biancocelesti, che mette in palio punti per la Champions League. Tre i precedenti in totale.

Inzaghi e la sfida alla sua Lazio

Simone Inzaghi e la Lazio si sono rivisti per la prima volta da avversari il 16 ottobre del 2021. Da quella volta altri due precedenti. Il bilancio recita: 2 vittorie per i biancocelesti, 1 per i nerazzurri. Gol e spettacolo sempre garantiti. Il 3-1 per Sarri con le firme di Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic nel primo precedente. Poi il 2-1 per l’Inter con i gol di Bastoni, Immobile e Skriniar. All’andata di questa stagione, era il 26 agosto, tris laziale con Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro. Di Lautaro Martinez il momentaneo 1-1. Ora in palio ci sono punti pesantissimi per la Champions League. Inzaghi, da ex, sentirà qualche emozione in più. Ma vuole vincere, Lazio avvisata.

Serie A, chi andrà in Champions? La risposta dell'algoritmo non lascia dubbi

Guarda la gallery

Serie A, chi andrà in Champions? La risposta dell’algoritmo non lascia dubbi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente City, troll Ederson: si gira verso i tifosi Arsenal e... piange Successivo Bonucci è una furia: urla ad Allegri, le telecamere pizzicano la reazione