Lazio, la ricetta di Zaccagni per il derby: “Servono personalità e cuore”

ROMA –Lo scorso anno ho saltato entrambi i derby. Il match d’andata è stato indimenticabile”. Mattia Zaccagni prepara la sua seconda stracittadina da titolare. L’ex attaccante del Verona è chiamato a guidare l’attacco dei biancocelesti. “Segnare il gol decisivo nel derby è il sogno dei bambini e di tutti i giocatori. E’ il derby più sentito d’Italia e forse d’Europa e sarà una sfida importantissima per la corsa Champions. Partite così si vincono con personalità e cuore“, ha dichiarato al canale ufficiale della Lega Serie A. Zaccagni è pronto a immergersi nel fascino del derby capitolino. “E’ stata la partita più sentita della mia carriera. Si respira l’aria di derby già diverse settimane prima. I ragazzi che sono quì da più tempo, ti trasmettono l’emozione e la carica che ci vuole per affrontarla. Io cerco sempre di trasformare la tensione in energia positiva, per fare meglio in campo”.

Lazio-Roma: le migliori quote e i consigli sul derby della nostra Serie A

Guarda il video

Lazio-Roma: le migliori quote e i consigli sul derby della nostra Serie A

“Voglio la doppia cifra”

In campionato ha segnato otto reti. “Fino ad ora è la mia stagione migliore, ma penso di poter fare ancora molto meglio. Il salto di qualità l’ho fatto, ma devo dare continuità. Il mister pretende da me la doppia cifra e la voglio ottenere anche io. E’ molto bello che i tifosi mi considerino un simbolo. E’ un grande onore. Cerco di dare il massimo in ogni partita e piano piano sto raccogliendo i frutti del mio lavoro”. Arrivando nella capitale ha cambiato il suo ruolo in mezzo al campo: “A Verona giocavo trequartista, ora sono un attaccante esterno. Il mister appena sono arrivato mi ha subito detto che dovevo attaccare più la porta e la profondità. Sono cose che mi sono entrate dentro e sto portando in campo”.

Lazio-Roma verso il tutto esaurito

Guarda il video

Lazio-Roma verso il tutto esaurito

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Chelsea, pronto il rinnovo per Kanté: non gioca dallo scorso agosto" Successivo Juric: "Napoli squadra perfetta, ci vuole un Torino cinico. Fermare Kvara? Ti fai il segno della croce e speri"