Lazio-Kostic, la trattativa si complica. C’è l’Idea Hudson-Odoi

L’Eintracht chiede almeno 25 milioni per il cartellino, più 4 lordi per il giocatore. Cifre alte per la società biancoceleste, bloccata dall’indice di liquidità, che prima di comprare dovrà ricavare oltre 20 milioni

Una trattativa difficile. La Lazio, già da inizio estate, è interessata a Filip Kostic, 28enne mancino (ma sa giocare su entrambe le fasce) dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore è disposto a lasciare il club tedesco, ma non spinge per farlo. E per prenderlo servono almeno 25 milioni di euro per il cartellino, più 4 (lordi) per il giocatore. Cifre alte per la Lazio, che è ancora bloccata dall’indice di liquidità e che prima di comprare dovrà ricavare (non per forza con il mercato) oltre 20 milioni.

LA TRATTATIVA

—  

Per Kostic l’Eintracht non è intenzionato ad accettare offerte di prestito con diritto di riscatto. L’idea sarebbe quella di vendere il giocatore a titolo definitivo o di darlo in prestito con obbligo. Nel mercato attuale, con i pochi soldi che girano, non è facile che il club di Francoforte venga accontentato. Per questo il direttore tecnico dell’Eintracht, Markus Krösche, si è sbilanciato sulla permanenza di Kostic che in allenamento spinge il piede sull’acceleratore come sempre fatto, come se intorno a lui non ci fossero voci di mercato. “È probabile che Kostic resti da noi – ha detto Krösche –. Lui sta bene a Francoforte, noi lo stimiamo e lui apprezza il nostro club. Da 1 a 10 la probabilità che resterà è 8”. Vale a dire l’80%. Per mister Glasner la probabilità è perfino superiore: “Al 95% giocherà con noi la prossima stagione”. Potrebbero anche essere frasi di circostanza (non rare nel mercato), ma l’Eintracht le condizioni le ha dettate: servono 25 milioni per prendere il giocatore.

L’ALTERNATIVA

—  

Proprio vista la difficoltà a reperire denaro la Lazio sta pensando anche a Hudson-Odoi, esterno del Chelsea, già allenato da Sarri. Destro naturale, il classe 2000 gioca però abitualmente sulla fascia sinistra a “piede invertito”, come piace a Sarri. Può arrivare in prestito, ma difficilmente il Chelsea consentirebbe ai biancocelesti di riscattarlo. Potrebbe essere una toppa (di grande qualità), e forse una trattativa meno difficile di quelle per Kostic e Brandt che la Lazio fatica a chiudere.

Precedente VIDEO/ Inseguimento a squadre Olimpiadi: Italia record del mondo con super Ganna (Ciclismo su pista) Successivo Cosenza esulta: Adesso subito la B