Lazio-Juve diretta: ora LIVE la partita di oggi


20:15

I numeri della Juve contro la Lazio

La Juve ha vinto le due gare stagionali contro la Lazio (3-0 in campionato, 1-0 in Coppa Italia) e non batte i biancocelesti almeno tre volte nella stessa annata dal 2016/17, sempre con Allegri in panchina (in quel caso senza subire alcun gol).


20:10

Un Olimpico bollente

Più di trentunomila biglietti venduti, si aggiungono ai circa 23.000 abbonati laziali (quota al netto degli abbonamenti Cucciolone, non valgono nei big match). É un Olimpico da 54.000 tifosi, forse qualcosa in più. Otto-novemila saranno i tifosi della Juve. Sarà spettacolo anche sugli spalti.


20:00

Le parole di Marusic

Nel pre partita, Adam Marusic, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: “I punti in palio di questa sera sono molto importanti anche considerando gli altri risultati. Dobbiamo rimanere in alto fino alla fine anche se mancano tante partite. Abbiamo affrontato la Juve due volte ed entrambe abbiamo perso. Abbiamo analizzato bene le due sfide, dobbiamo essere attenti e concentrati per tutta la partita. Mi auguro di ottenere una vittoria. Sono molto orgoglioso dei miei numeri con la Lazio. La mia prima partita fu contro la Juve in Supercoppa Italiana, ora devo continuare a lavorare e migliorare. Andiamo avanti insieme”.


19:45

Lazio-Juve, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj: Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

JUVE (3-5-2) – Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri (in panchina Landucci).


19:40

La forza della Lazio

La Lazio vanta la miglior difesa del campionato: soltanto 19 gol al passivo, 17 clean sheet in 28 giornate di campionato, sei consecutivi per un totale di 565 minuti di imbattibilità. Hojlund, punta dell’Atalanta, l’ultimo a battere Provedel in Serie A. Era l’11 febbraio. Stasera la prova Juve.


19:30

Lazio, con la Juve per volare

Tre punti per volare ancora più in alto. Tre punti per iscriversi definitivamente alla lotta Champions nonostante la penalizzazione. Lazio contro Juve è tutta qui. Big match all’Olimpico dal sapore importantissimo. Due squadre in fiducia sono pronte a darsi battaglia in campo. Vanno sfruttate le frenate di Inter e Milan.

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Napoli, Osimhen cambia maglia! Un tifoso gli chiede: “Quando torni?” Successivo Atalanta-Bologna 0-2: Gasperini ko, Thiago Motta a -1 dalla Juve