Lazio-Inter, pareggio dimenticato. Inzaghi, occhio a Vidal

Le due squadre all’Olimpico non pareggiano dal 2008. I nerazzurri hanno vinto quattro volte dal 2014/15 a Roma contro i biancocelesti, Lukaku e Immobile devono “sbloccarsi”

La quarta e la seconda forza dello scorso campionato, una di fronte all’altra. La Lazio deve ripartire dopo il poker subito all’Olimpico dalla super Atalanta, l’Inter vuole proseguire la sua corsa dopo le due vittorie nelle prime due partite. Big match a Roma nella terza giornata, tra due squadre accomunate dalla partecipazione in Champions League quest’anno, con i sorteggi dei gironi andati in scena giovedì. Nella passata stagione è arrivata una vittoria per parte: successo dell’Inter all’andata grazie alla rete di D’Ambrosio, successo biancoceleste nella sfida chiave dell’Olimpico al ritorno: 2-1, con le reti di Immobile e Milinkovic-Savic dopo il vantaggio di Young.

Trand

—  

I biancocelesti hanno vinto due delle ultime tre sfide in Serie A contro i nerazzurri, considerando anche lo 0-1 del 31 marzo 2019 a San Siro con rete ancora di Milinkovic-Savic. Nei cinque scontri diretti prima di questa mini serie di tre partite, però, la Lazio non era riuscita a trovare il successo: quattro vittorie dell’Inter e un pareggio. Piccola inversione di tendenza, dunque: riusciranno gli uomini di Inzaghi a proseguire nel trend tutto sommato positivo? C’è un dato interessante dall’altra parte, però. Con Inzaghi in panchina, infatti, La Lazio non ha mai segnato un gol contro i nerazzurri nelle partite giocate nel girone d’andata in Serie A: sette gol a zero in quattro precedenti, con tre vittorie dell’Inter e un pareggio. Il tecnico biancoceleste contro nessun’altra squadra ha perso più partite in casa sulla panchina della Lazio (tre ko anche contro Juve e Napoli).

Precedente Sassuolo, altro poker e De Zerbi primo per un giorno! Crotone k.o.

Lascia un commento