Lazio-Inter: Immobile va in Ferrari, Dzeko risponde con la Porsche

All’Olimpico spettacolo assicurato tra le squadre di Sarri e Inzaghi. Entrambe le formazioni sono piene di appassionati di motori: dai bomber Immobile e Dzeko, ai centrocampisti Luis Alberto e Vidal. Made in Italy, tedesche e non solo, i loro calciatori si sono tolti parecchi sfizi a 4 ruote

Incroci frequenti sul mercato, match cruciali e mai banali in campo. Quando Lazio e Inter si affrontano, la sfida diventa spesso sinonimo di divertimento. Quest’anno, poi, ci sarà grande curiosità per la prima volta di Simone Inzaghi da avversario dei biancocelesti, dopo il trasferimento nella Milano nerazzurra. Ma le due formazioni sono anche accomunate da una passione, quella per i motori, che coinvolge molti calciatori. Dai marchi italiani alle supercar dei costruttori esteri: nei garage dei protagonisti c’è davvero di tutto.

IMMOBILE CHIAMA

—  

In casa Lazio, occhi puntati su Ciro Immobile, l’attaccante più prolifico. Il centravanti può vantare una collezione motoristica speciale, che spazia dal made in Italy alle tedesche. Tra i prodotti italiani spiccano una Ferrari 488 Gtb rossa, dotata di V8 da 670 Cv di potenza massima e velocità di punta di 330 km/h, e una Lamborghini Urus gialla, a sua volta dotata di un V8 da 650 Cv. Oltre alla Mini Countryman S, poi c’è spazio per un’Audi Q7 bianca e una Mercedes-Benz Classe E Coupé.

DZEKO RISPONDE

—  

Il reparto avanzato nerazzurro risponde con Edin Dzeko. Il bosniaco, arrivato dalla Roma, ha in comune con il rivale Immobile la passione per i marchi tedeschi, anche se nel suo caso spiccano una Porsche Panamera, auto da 330 Cv e 270 km/h di velocità massima e una Volkswagen Golf R6. Edin ha anche altri gioielli con cui viaggia abitualmente. In primis la Bentley Continental, con i suoi 550 Cv e la velocità massima di 318 km/h, un ricordo dei tempi al Manchester City. Presente anche la VolvoXC40 ricevuta durante l’esperienza alla Roma. Non si sa se, a Milano, Dzeko ha portato la Bugatti Veyron su cui sfilò nel 2009 tra le strade di Wolfsburg dopo il titolo in Bundesliga.

CENTROCAMPO

—  

In mezzo al campo Lazio-Inter sarà anche una sfida tra Sergej Milinkovic-Savic e Marcelo Brozovic. Il centrocampista serbo è stato visto spesso al volante di una Abarth 500, auto a cui è particolarmente affezionato. Il collega croato, invece, ha postato alcune foto sui social che lo ritraggono insieme a una Rolls-Royce, modello Cullinan.

APPASSIONATI

—  

Entrambe le formazioni hanno in rosa chi davvero sembra non poter fare a meno dei motori. Sulla sponda biancoceleste spicca Luis Alberto. Lo spagnolo tiene moltissimo a due supercar, ossia una Bentley e un Suv Porsche. Senza dimenticare anche la Smart con cui si muove spesso nelle strade della Capitale. Tra i nerazzurri, invece, l’innamorato delle quattro ruote per eccellenza pare Arturo Vidal. Il cileno ha mostrato sui social un trio di cui va particolarmente orgoglioso: una Ferrari 488 Spider dalla livrea rossa, un Brabus Amg G700 totalmente nero e una Volvo XC 90. Ma l’acquisto da collezionista esperto è una Borgward Isabella, macchina prodotta tra il 1954 e il 1962, completamente verde.

Precedente "Dani Alves si propone, ma il Barcellona dice di no" Successivo Zoff: "Gara delicata: Juve per risalire, Roma per dimenticare il derby"