Lazio in ritiro senza Luis Alberto. Sarri: “Si spieghi o chieda scusa”

Biancocelesti ad Auronzo di Cadore. Il tecnico sullo spagnolo: “Niente pena di morte, non chiudo le porte a chi non rispetta le regole, ma certe situazioni vanno chiarite”

Al lavoro (ma con un caso ancora aperto) la Lazio di Sarri. Questa mattina il gruppo biancoceleste guidato dall’ex tecnico della Juventus è partito per il ritiro di Auronzo di Cadore. Alle 17.30 la seduta che avvierà la preparazione in programma in Veneto sino al 28 luglio (quattro amichevoli: la prima il 17 contro una rappresentativa locale). Sono 26 i giocatori che da oggi si alleneranno agli ordini di Sarri e del suo staff sotto le Tre Cime di Lavaredo. Quattro portieri: Adamonis, Alia, Reina e Strakosha. Nove difensori: Durmisi, Fares, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu e Vavro. Nove centrocampisti: Akpa Akpro, Bertini, Cataldi, Escalante, Jony, Leiva, Milinkovic, Shehu e Troise. Quattro attaccanti: Adekanye, Caicedo, Raul Moro e Muriqi. Un gruppo da plasmare nel segno del 4-3-3 in attesa del ritorno dei nazionali e dell’arrivo dei rinforzi: solo Hysaj è la vera novità in assoluto (Kamenovic per ora non è partito), a parte i quattro Primavera aggregati.

il caso

—  

Ad Auronzo l’assente illustre e ingiustificato è Luis Alberto, che non figura dunque nell’elenco dei convocati. Lo spagnolo non si è presentato al raduno di Formello. In arrivo una multa pesante. “Luis Alberto non ha risposto a una convocazione: è un problema gestionale societario – ha spiegato Maurizio Sarri nella sua presentazione a Formello -. Dal punto di vista morale, aspetto che arrivi e parli con me e la squadra. E ci deve convincere sui motivi del ritardo. Altrimenti dovrà chiedere scusa. Nelle mie squadre non è prevista la pena di morte per chi non rispetta le regole, ma certe situazioni vanno comunque chiarite bene”. Dietro l’ennesimo mal di pancia del fantasista spagnolo sembra che ci sia la voglia di lasciare la Lazio nonostante un contratto rinnovato fino al 2025 l’estate scorsa. Dalla Spagna rumors di mercato lo accostano all’Atletico Madrid e al Villarreal, più vaga invece la pista legata al Real Madrid. Ma la valutazione di 50 milioni fissata dalla Lazio non ha sinora incoraggiato eventuali trattative. Il rischio di un caso spinoso che possa trascinarsi sino all’avvio della stagione della Lazio appare pertanto molto concreto.

Precedente Chiellini: "Per anni ho chiesto Kane alla Juve, chiedete a Paratici" Successivo Dilettanti a chi? Sarri e gli altri top che non hanno (quasi) mai giocato