Lazio, Immobile supera Piola, ma a Marsiglia è occasione sprecata

Olympique in vantaggio con rigore di Milik al 33, pareggio di Felipe Anderson nel recupero. Al 49’ Ciro approfitta di un errore della difesa francese e sigla il 160° gol in biancoceleste superando il leggendario attaccante. A 8’ dalla fine il pari dell’ex West Ham

Occasione sprecata. La Lazio pareggia 2-2 a Marsiglia nella quarta giornata di Europa League (decisivi i gol di Felipe Anderson al 50’ del primo tempo, e di Immobile al 49’, per i francesi Milik, su rigore, al 33’ e Payet all’82’) e si ritrova seconda a -3 dal Galatasaray primo e a +1 dal Marsiglia terzo. Nella prossima giornata i biancocelesti andranno a Mosca contro la Lokomotiv.

Primo tempo

—  

Sarri recupera Immobile e lo schiera dal primo minuto insieme a Felipe Anderson e Pedro. A centrocampo torna Leiva, con Basic e Luis Alberto (solo panchina per Milinkovic). La gara è molto tattica, come già avvenuto nella gara d’andata all’Olimpico. È il Marsiglia a dettare i ritmi e a fare la partita, ma, prima del vantaggio crea una sola occasione con Milik, che al 18’, vede respingersi da Strakosha un bel colpo di testa. La Lazio però crea poco, è lenta e confusa, non riuscendo mai a rendersi pericolosa. Ne approfitta il Marsiglia che, al 33’ passa: contatto leggero fra Acerbi (ingenuo a trattenere l’avversario) e Milik, che l’arbitro non ravvisa. Interviene il Var e il direttore di gara cambia idea: rigore, che Milik trasforma. Lo stadio è incandescente (Luis Alberto fa fatica a battere gli angoli perché dalle tribune lanciano oggetti…) e Payet, al secondo minuto di recupero, ha sul piede la palla del 2-0 ma calcia fuori da ottima posizione. Al quinto minuto di recupero, improvviso, il pareggio della Lazio: su azione d’angolo il pallone arriva a Luiz Felipe che calcia, il rimpallo favorisce Felipe Anderson che da due passi fa 1-1.

la ripresa

—  

Nel secondo tempo la Lazio parte a mille e si porta avanti al 4’: su clamoroso liscio di Saliba è bravo Immobile a inserirsi e a battere ancora Pau Lopez (160° gol in biancoceleste, superato Piola). Pochi minuti dopo altra occasione per la squadra di Sarri, ma Milinkovic spara alto da ottima posizione. Al 61’, su cross mal calibrato di Under, Strakosha resta fermo e la palla sbatte sul palo. La Lazio si rivede solo al 72’, quando Pedro, dal limite dell’area, calcia debolmente e spreca una buona occasione. Il Marsiglia trova il pareggio all’82’, quando la difesa laziale sbaglia, non riuscendo a liberare l’area dopo un batti e ribatti, favorendo Payet che, da posizione defilata, batte Strakosha con una magia. All’90’ è ancora l’ex West Ham Payet a sfiorare il gol: su tiro da fuori la palla si abbassa all’ultimo e sbatte sulla traversa. Un pareggio sofferto per la Lazio, che ha sprecato l’occasione di indirizzare il girone. Ma il punto è comunque pesante.

Precedente Napoli, con Anguissa hai un tesoro. E Spalletti si gode tutto il centrocampo Successivo Gol, rimonte, espulsioni... Conte, buona la prima col Tottenham ma che fatica