Lazio, Immobile salta la Nazionale: micro frattura al malleolo destro

Il centravanti ha saltato le ultime due partite di campionato. un mese di stop, sarà pronto per il prossimo ritiro ad Auronzo

Come ampiamente anticipato da Cittaceleste, Ciro Immobile salterà la prossima convocazione della Nazionale Italiana. Il commissario tecnico Roberto Mancini aveva già annunciato la sua presenza in vista della partita Finalissima, in programma il primo giugno contro l’Argentina. La sfida metterà in palio un trofeo che la Nazionale Campione del Sudamerica contenderà ai Campioni d’Europa. Gli azzurri torneranno così a Wemblew a undici mesi dal trionfo ottenuto a Londra contro la Nazionale dell’Inghilterra. Il centravanti della Lazio è stato uno degli artefici della vittoria del Campionato europeo, ma non potrà essere al proprio posto per il problema alla caviglia destra rimediato nella sfida di campionato contro la Sampdoria.

Le indiscrezioni che arrivano da Formello non sono rassicuranti. Immobile avrebbe una micro frattura al malleolo della gamba destra. Ci vorrà almeno un mese di tempo per poter recuperare appieno. La Lazio partirà per il prossimo ritiro di Auronzo nella prima settimana di luglio. Per quella data, il capocannoniere della Serie A avrà recuperato la miglior condizione per mettersi nuovamente a disposizione di Sarri. L’attaccante laziale è stato costretto a saltare le ultime due partite di campionato contro la Juventus e il Verona per l’infortunio. Immobile in questa stagione ha collezionato complessivamente 40 presenze realizzando 32 reti, una media gol in linea con i più grandi bomber europei.

Anche in questa stagione l’attaccante ha avuto un rendimento altissimo. Non a caso, anche quest’anno è finito sul podio della Scarpa d’Oro vinta dal polacco Robert Lewandowski che si è lasciato alle spalle il francese Kylian Mbappè. L’attaccante della Lazio ha conquistato la piazza d’onore in comproprietà del centravanti del Real Madrid Karim Benzema. Immobile in questo finale di stagione non potrà implementare il suo bottino in maglia azzurra. Oltre a saltare la prossima sfida contro l’Argentina, il bomber campano salterà anche quattro partite della prossima Nations League in programma nel mese di giugno. Nello specifico, non prenderà parte alla doppia sfida contro la Germania, a quella contro l’Inghilterra e all’appuntamento contro l’Ungheria.

Precedente Eto'o si sbilancia: "Onana il migliore al mondo! Scudetto? L'Inter ha dato tutto" Successivo L'Hertha rimonta l'Amburgo nel ritorno degli spareggi e resta in Bundesliga