Lazio, Immobile: «Keita? Farà la scelta giusta»

Lazio
Lazio, Immobile: «Keita? Farà la scelta giusta»

Il bomber sicuro: «Voglio battere la Juventus in Coppa Italia ma poi tiferò per lei nella finale di Champions»

ROMA – “La Juventus è una squadra fortissima e, da italiano, mi fa piacere che abbia raggiunto questo traguardo ambizioso e importante, anche perché lì ho tanti amici con cui gioco in Nazionale“. Cosi’ l’attaccante della Lazio e degli azzurri, Ciro Immobile, a margine dell’evento benefico organizzato dall’associazione Anti-cipo Onlus nella serata di ieri. L’ex Torino è diventato uno degli idoli della tifoseria biancoceleste, oltre che punto di forza della squadra di Simone Inzaghi che il 17 maggio sfiderà la Juve nella finale di Coppa Italia in programma all’Olimpico. “Sicuramente una squadra difficile da incontrare e da battere, bisognerà fare la partita perfetta e cercare di colpirli nei loro pochi punti deboli – ha spiegato Immobile -. Per quanto mi riguarda sono contento di aver fatto bene perché non era semplice all’inizio. Non pensavo di realizzare così tante reti, ma ci speravo. Grazie alla fiducia incondizionata del mister e ai miei compagni ho raggiunto questa quota importantissima. Riuscire a fare tanti gol ed entrare nel cuore della gente era un po’ il mio sogno“.

Missione compiuta, dunque, per Immobile che si trova a meraviglia con Keita, uno dei giocatori della Lazio più corteggiati dai grandi club. “Non parliamo tantissimo del futuro, ma penso che saprà prendere la decisione giusta al momento opportuno, ora è concentrato sulle prossime partite, poi lui e la società sceglieranno la soluzione migliore“. Intanto sabato c’è l’anticipo in casa della Fiorentina. “Le motivazioni si trovano perché c’è un quarto posto da conquistare. Sarebbe un peccato non concludere una stagione così entusiasmante con un piazzamento diverso“.

Si torna ancora sulla finale di Coppa Italia, Immobile sa che che in casa Lazio si punta “sui miei gol, mercoledì prossimo darò il massimo di me stesso come sempre, speriamo tutti di fare una partita da Lazio per regalare una gioia ai nostri tifosi. Mia figlia ha imparato subito l’inno della Lazio: lo ha cantato per due giorni di fila“.

Alla serata ha partecipato anche Keita Balde Diao. “L’affetto della gente significa che sto facendo bene nella mia carriera, sto lavorando nel modo giusto. Tutte le reti sono speciali ma entrare nel tabellino dei marcatori in una stracittadina è importantissimo, soprattutto nella Capitale“, ha dichiarato l’attaccante riferendosi alla vittoria nel derby contro la Roma.

Presente anche Lucas Biglia. “Dopo il campionato dell’anno scorso, eravamo chiamati a riconquistare la fiducia dei nostri tifosi, partendo pero’ dalle persone che hanno bisogno di un aiuto. Noi possiamo dare una mano a loro, ma quest’ultimi devono avere la forza di perseguire i loro obiettivi e parlo anche della popolazione di Amatrice, alla quale abbiamo fatto visita. Abbiamo preso forza ed umiltà da questi eventi – le parole dell’argentino -. Questa societè è tanto bella dentro quanto fuori, è molto compatta. Ci sono tante persone intorno alla squadra che ci hanno permesso di raggiungere obiettivi importanti. Speriamo in tal senso di fare una buona gara sabato, ma soprattutto mercoledì prossimo. Dovremo prendere i tre punti a Firenze per archiviare il quarto posto: sarebbe perfetto. Dopo penseremo alla Juventus. L’anno del terzo posto è stato bellissimo, ma guardando allo scorso anno, non pensavamo di poter arrivare a una stagione simile. Siamo felici perché abbiamo dimostrato che il lavoro ci ha portati lontano“. (a cura di Italpress)

Precedente Middlesbrough, De Roon positivo nonostante la retrocessione: idea Everton Successivo Serie B Ternana-Spal, dirige Manganiello. Benevento-Frosinone: La Penna