Lazio, Immobile in clinica per le visite mediche. “A Crotone ci sarò”

La presenza di Ciro è significativa, vuol dire che stavolta l’Asl ha dato il via libera dopo l’ultimo tampone negativo. Se i controlli saranno ok, l’attaccante oggi andrà a Formello ad allenarsi

Fine dell’incubo. Ciro Immobile, attorno alle 8.10, è entrato alla clinica Padeia di Roma per sostenere i controlli di idoneità necessari per riprendere l’attività agonistica dopo lo stop per la positività al Covid-19, controlli polmonari e cardiologici, in particolare.

via libera

—  

L’attaccante della Lazio è arrivato da solo (il medico sociale Ivo Pulcini era già dentro la struttura ad aspettarlo) e la sua presenza è significativa perché vuol dire che – dopo il tampone negativo di ieri – stavolta c’è stato anche il via libera dell’Asl di Roma 1. Via libera che ieri non era arrivato a causa dei riscontri difformi degli ultimi esami. E le visite, già programmate, erano saltate all’ultimo momento. Non così questa volta. Il “tampone della liberazione” è stato fatto ieri mattina intorno alle 12 al drive in del Santa Maria della Pietà, che fa riferimento all’ospedale San Filippo Neri e quindi alla Asl. Prelievo naso faringeo per un tampone molecolare che non ha evidenziato nessuno dei fattori ricercati (neppure il famigerato gene N), dando dunque esito negativo. Avendo concluso già da qualche giorno il periodo minimo di isolamento (10 giorni) il giocatore può considerarsi “libero”. Per il rientro in campo, manca appunto soltanto la visita di idoneità.

sereno

—  

Immobile è arrivato molto carico alla clinica, sorridente, tanto è vero che a chi gli chiedeva se pensa di partecipare alla trasferta di sabato a Crotone, ha risposto: “Per forza, sennò mica stavo qua”. Dopo aver superato le visite mediche, oggi pomeriggio alle 15.30 Immobile potrà finalmente tornare a Formello e unirsi al resto della squadra per riprendere gli allenamenti in vista della partita contro i calabresi. Visto il lungo stop, è probabile che il bomber parta dalla panchina. Ma, dopo tanti giorni di tormento interiore e di polemiche, è già un passo in avanti.

Precedente Emergenza Roma: Dzeko e Smalling in dubbio per il Parma Successivo Video/ Bosnia Italia (0-2) gol e highlights: azzurri alle Final Four (Nations League)