Lazio, Immobile è pronto: “Non vedo l’ora di ripartire”

Immobile e Romagnoli. Solo loro, due big, a presentarsi di fronte ai microfoni post-partita in un momento durissimo per tutti. Uno, il centravanti, ha giocato 61 minuti. L’altro, il difensore, i secondi 45 della gara. Sono scesi in campo in un momento difficile per tutti, hanno onorato il loro lavoro da professionisti nonostante la testa fosse rivolta alla notizia arrivata da Roma. La morte di Mihajlovic li ha toccati nel profondo, però hanno giocato e lavorato al servizio della Lazio, per proseguire la marcia di avvicinamento verso il rientro in Serie A contro il Lecce in programma il prossimo 4 gennaio. Hanno partecipato attivamente alla vittoria per 5-2 all’Emirhan Sport Center di Side, nel match contro i turchi dell’Hatayspor.

L’incontro con Papa Wojtyla e la maglia per la pace: le foto più belle di Mihajlovic da giocatore della Lazio

Guarda la gallery

L’incontro con Papa Wojtyla e la maglia per la pace: le foto più belle di Mihajlovic da giocatore della Lazio

Obiettivi

Ciro lo ha fatto segnando anche un gol su calcio di rigore, un buon auspicio in vista del ritorno in campo in campionato, dove gli infortuni che hanno caratterizzato le ultime gare prima della sosta per il Mondiale gli hanno fatto perdere terreno nella lotta per la classifica marcatori, attualmente condotta da Osimhen (distante tre lunghezze): «Mi mancava il campo – ha detto Immobile – ed è stato bello rientrare e segnare. Mi mancava la squadra e tutto quello che ci gira intorno. Ho tanta voglia di ripartire». Dopo la soddisfazione personale, Immobile da buon capitano ha anche fatto il punto sui progressi della squadra e sulle aspettative in vista della seconda metà di stagione: «Credo che il gioco e la mentalità fossero gli obiettivi da migliorare. Ci siamo allenati davvero bene, sia a Formello sia qui, abbiamo dato buone risposte nella sfida col Galatasaray e in quella con l’Hatayspor. Avevamo queste partite per mettere la testa sugli impegni ufficiali, non è facile passare dalle amichevoli al campionato. Il 22 ne avremo un’altra, dobbiamo entrare subito nel clima partita».

Lazio, Milinkovic in campo sotto lo sguardo di Sarri

Guarda la gallery

Lazio, Milinkovic in campo sotto lo sguardo di Sarri

Condizione

La strada almeno per il momento è quella giusta, perché la Lazio se ne va dalla Turchia con due vittorie di livello, accompagnate soprattutto da buone prestazioni. È quello che ha sottolineato anche Romagnoli, che nonostante il dolore per la scomparsa del suo ex allenatore è riuscito comunque a dire qualche parola pure sul momento della squadra biancoceleste: «Credo che abbiamo fatto un buon ritiro, sia a Formello sia qui. Abbiamo fatto due buonissime gare, dobbiamo trovare la forma migliore, però giocare aiuta a tornare in condizione». Lo stanno dimostrando i progressi evidenziati di partita in partita e che adesso Sarri si aspetta di vedere pure giovedì 22, quando la Lazio volerà in Spagna per affrontare l’Almeria in quella che ad oggi rappresenta la terza e ultima amichevole dei biancocelesti in questo ritiro invernale. Fino a questo momento le sensazioni sono state più che positive. Ne aveva parlato il tecnico, adesso sono arrivate le conferme degli uomini in campo. Due big come Immobile e Romagnoli. Che anche in un momento delicato per tutti, sono riusciti a trovare la forza per parlare pure di calcio.

"Sinisa ha lottato come un leone". Lazio, altra vittoria in Turchia

Guarda il video

“Sinisa ha lottato come un leone”. Lazio, altra vittoria in Turchia

Precedente Neymar ha inviato a Richarlison migliaia di euro per... rimuovere la sua faccia! Successivo Mourinho, fino a giugno solamente la Roma