Lazio, Immobile bomber d'agosto: 8 gol in 9 gare al debutto

ROMA – Ci può essere magari un po’ di abbronzatura in più e le gambe probabilmente risentono ancora della preparazione. Anche la Lazio d’agosto, però, è sempre nel segno di Immobile. Il bomber di tutti i tempi della storia biancoceleste è uno di quelli che non ha bisogno di un grande rodaggio per entrare in forma e risultare decisivo. E tanto per cambiare è il cannoniere (per distacco) pure in questa speciale categoria: Ciro ha collezionato 9 reti nelle 9 partite giocate in questo mese estivo in particolare indossando la maglia della Lazio (il secondo in questa classifica è Pandev, arrivato a 3 con i suoi gol al Messina nel 2005, al Torino nel 2007 e al Cagliari nel 2008).

Sarri e le sue due Lazio: ecco come giocherebbero oggi

Guarda la gallery

Sarri e le sue due Lazio: ecco come giocherebbero oggi

Ciro d’agosto

La prima volta risale all’estate 2016, quando era appena arrivato a Roma per raccogliere l’eredità pesante di Klose: il debutto in campionato contro l’Atalanta del 21 agosto finì con un 4-3 a domicilio a Bergamo per la squadra di Inzaghi e il primo sigillo laziale di Immobile. L’anno successivo il bomber di Torre Annunziata ha atteso la seconda giornata per sbloccarsi, giocata con il Chievo il 27 del mese più caldo dell’anno: vittoria per 2-1 e altro timbro. Nel 2018 nuovo gol all’esordio il 18 agosto nel match casalingo perso 1-2 con il Napoli, mentre nel 2019 è arrivata la sua prima doppietta nella gara inaugurale della stagione, realizzata dentro al 3-0 alla Sampdoria del 25. Nel 2020 la Serie A è iniziata più tardi per via del Covid (lui ha segnato lo stesso alla prima giornata in trasferta con il Cagliari, però è un dato che non conta ai fini di questa particolare statistica), ma la scorsa stagione Ciro si è rifatto con gli interessi: a segno nel successo per 3-1 a Empoli alla prima giornata e tripletta (con un rigore sbagliato) alla seconda all’Olimpico nel 6-1 rifilato allo Spezia (gare rispettivamente giocate il 21 e il 28 agosto).

Lazio, Provedel già in campo: la sfida con Maximiano è iniziata!

Guarda la gallery

Lazio, Provedel già in campo: la sfida con Maximiano è iniziata!

Debutti d’oro

Estendendo il discorso alle prime giornate di campionato, la storia non cambia. Immobile è uno specialista ai nastri di partenza, basti pensare che nelle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2012/13 in poi), solamente Luis Muriel, arrivato a quota 10, ha realizzato più gol nel suo match d’esordio stagionale nel torneo rispetto a Ciro, che ha collezionato fino a questo momento otto centri in nove partite complessive. Non è finita, perché c’è un altro potenziale traguardo in ballo: se dovesse lasciare la sua firma contro il Bologna, infatti, l’attaccante della Nazionale potrebbe diventare il 4° giocatore a segnare in ben cinque incontri di fila nel suo esordio stagionale nel massimo torneo nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Muzzi, Shevchenko e Muriel. E si sa, quando ci sono dei mezzo dei record, Immobile difficilmente manca l’appuntamento. Anche se magari con un po’ di abbronzatura in più rispetto alla norma.

Lazio, l'appello di Immobile sulla campagna abbonamenti

Guarda il video

Lazio, l’appello di Immobile sulla campagna abbonamenti

Precedente Roma, Olimpico pieno: parte lo show dei romanisti Successivo L'apertura dellaGazzetta di Modena: "Il Sassuolo suona la decima in Serie A e punta sui gol di Bomber Pinamonti"