Lazio, il vice Farris: "Siamo umili, conta la vittoria. Su Luis Alberto…"

ROMA – Ottava vittoria consecutiva per la Lazio all’Olimpico, fondamentale per raggiungere la Champions League. Non succedeva dalla stagione 1998/99 con Eriksson. Nel post-Spezia, il tecnico Simone Inzaghi non ha più la voce. Ai microfoni di Dazn arriva il vice Massimiliano Farris: “Sapevamo il loro atteggiamento. Nel primo tempo siamo andati davanti al portiere con Correa, sapevamo sarebbe stato difficile produrre azioni con continuità. Lo Spezia non è una sorpresa. Il merito maggiore è stata l’umiltà, è fondamentale essere umili con una squadra che viene dalla Serie B, che non ha problemi di classifica, e che proprio per questo può mostrare il miglior gioco. Se non sei umile queste partite non le porti a casa. Abbiamo avuto gli ultimi giocatori giovedì, Patric s’è fermato nell’ultimo allenamento. Marusic ha dato grande disponibilità, sapevamo di dover alternare due forze, ovvero Lulic e Fares, che hanno dato quello che volevamo nell’arco della partita. Pensavamo di poter fare qualcosina in più sugli esterni, questo sicuramente”.

Lazio-Spezia: maxi rissa nel finale, Lazzari espulso

Guarda la gallery

Lazio-Spezia: maxi rissa nel finale, Lazzari espulso

Lazio, l’analisi di Farris su Luis Alberto

Pereira si è mosso bene, volevamo movimenti simili a quelli di Luis Alberto. Non ha la stessa continuità, e poi è stato frenato anche dall’ammonizione. Il diktat di Inzaghi è che il giocatore ammonito viene sostituito, anche perché da quest’anno possiamo contare sulle cinque sostituzioni. Luis Alberto ha dimostrato un attaccamento encomiabile, la distorsione sembrava grave. Lui ha fatto 24 ore su 24 di terapie, mettendosi a disposizione della squadra. Stamattina neanche noi ci speravamo, lui ha dato disponibilità per la panchina. Per noi sono dieci finali se vogliamo entrare nel giro della Champions. Il risultato finale è la cosa più importante”.

Verde come CR7, rovesciata perfetta: che gol alla Lazio!

Guarda la gallery

Verde come CR7, rovesciata perfetta: che gol alla Lazio!

Lazio, Caicedo-gol e nervi tesi: Spezia battuto 2-1

Guarda la gallery

Lazio, Caicedo-gol e nervi tesi: Spezia battuto 2-1

Precedente Bundesliga, big match al Bayern Monaco: 1-0 al Lipsia Successivo Bentancur, che sportività: fa togliere l'ammonizione a Mandragora