Lazio, il tuo calendario: per la Champions niente più sbagli

ROMA – Per la Lazio riparte la missione Champions League. Dopo un brutto inizio di stagione la squadra di Simone Inzaghi si era ripresa alla grande: sei vittoria di fila e quarto posto centrato. Poi è ruzzolata di nuovo indietro dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite. La zona Champions ora è lontana 7 punti (Roma 50, Lazio a 43 con una gara in meno, quella con il Torino). E con l’Atalanta vincente contro l’Inter la situazione si farebbe ancora più serie: 52 punti per Gasperini e biancocelesti a -9. “Siamo in ritardo, ma mancano ancora 12 partite per recuperare”, ha detto Inzaghi. Tradotto: deve iniziare la scalata.

Calendario Lazio: i prossimi impegni saranno decisivi

Il prossimo match della Lazio sarà venerdì contro il Crotone. Altra sfida da non sottovalutare: i calabresi vogliono punti salvezza, con Cosmi stanno provando ad invertire la rotta. La domenica successiva (il mercoledì 17/3 la partita con il Bayern) ecco l’Udinese in trasferta. Alla vigilia di Pasqua sfida allo Spezia, poi Verona e Benevento. Cinque partite facili sulla carta, difficili se la crisi dei risultati continuerà. Inzaghi recupererà anche giocatori importanti in un momento decisivo. Le altre avversarie corrono, impossibile fermarsi ancora. Altrimenti l’obiettivo quarto posto, sognato e dichiarato ad inizio stagione, rischia di sfumare via.

La Lazio sparisce subito: Morata fa volare la Juve

Guarda la gallery

La Lazio sparisce subito: Morata fa volare la Juve

Precedente Porto, Conceicao: "La Juve ha investito per vincere la Champions" Successivo Pirlo: "Col Porto, come una finale, la Juve è pronta"