Lazio, i tifosi sui social: “Battiamo la Roma e diventiamo grandi”

ROMA – Difficile per un tifoso di calcio, a Roma, ingannare l’attesa in vista di un derby. Per fortuna ci sono i social, teatro di commenti, opinioni, incoraggiamenti, previsioni. Così passa il tempo prima della stracittadina. I laziali, su Facebook, Instagram e Twitter, fanno gruppo intorno ad una squadra che fin qui non ha espresso un ottimo calcio. Ma tutti con Sarri: “Comandante portaci alla vittoria, debutta con i tre punti nel derby della Capitale. Fallo per noi. Vinciamo e diventeremo grandi”, scrive un tifoso che come immagine del profilo ha una sigaretta. La dice lunga sul suo credo verso l’allenatore biancoceleste. “Punto tutto su Ciro Immobile, voglio i suoi gol per battere la Roma”, commenta un altro tifoso pazzo per il bomber.

Lazio-Roma, la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Lazio-Roma, la probabile formazione di Mourinho

Lazio, il derby visto sui social

C’è il pragmatico che ricorda una legge non scritta: “Una cosa è certa: i derby, soprattutto quelli di Roma, non hanno mai rispecchiato a pieno tutto ciò che si è fatto in precedenza. Per cui tutto quello che si può istintivamente ipotizzare, potrebbe senz’altro essere smentito”. E il pessimista che strizza l’occhio alla speranza:Non avrei voluto scriverlo, ma in questo momento le squadre sopra di noi hanno qualcosa in più. Speriamo di tornare a giocare e a vincere già da oggi”. La Lazio sui social ha postato un video emozionale con i gol più belli alla Roma: Chinaglia, Gascoigne, Casiraghi, Zarate, Klose, Di Canio, Mancini, Lulic, Immobile, Acerbi. Emozioni impresse nelle memorie di ogni tifoso, emozioni che servono a caricarsi ancora di più: “Il derby più bello del mondo. Testa bassa e giocate come se fosse l’ultima partita della vostra vita. Sempre con voi!”, ha commentato un tifoso. E un altro: “Amo la Lazio al pari della mia famiglia. Fatemi contento”. Forse la sensazione di un derby di Roma si racchiude tutta qui.

Lazio-Roma, il Big Match della 6ª giornata

Guarda il video

Lazio-Roma, il Big Match della 6ª giornata

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Juventus, quest'estate assalto a Vlahovic ma la concorrenza sull'attaccante viola è alta Successivo Vlahovic, la Juve è pronta all'asta: le prossime mosse di mercato

Lascia un commento