Lazio, i tifosi si sentono traditi: “Da Inzaghi ma anche dalla società”

In radio e sui social in tanti se la sono presa con il tecnico, ma anche con la dirigenza per un mercato deludente e l’aver portato l’allenatore a scadenza

Delusione, rabbia, preoccupazione. In casa Lazio si respira di tutto. Inizialmente i tifosi erano principalmente arrabbiati con Inzaghi. Si sentivano traditi. Al termine dell’ultima giornata di campionato il tecnico aveva detto che stava aspettando il rinnovo da 16 mesi “perché tutti sapete quanto tengo alla Lazio”, poi, arrivata l’Inter, la lazialità è improvvisamente evaporata. Questo gli contestano i tifosi. Ma per molti, gli errori, sono anche della società.

DISCUSSIONI

—  

Radiosei, la radio più ascoltata dai tifosi della Lazio, ha fatto uno speciale allungando il palinsesto fino a notte fonda proprio per far parlare e far sfogare i tifosi. Segno che per la piazza, emotivamente, il momento non è facile. Sia in radio che sui social in molti lamentano la mancata difesa dell’allenatore da parte della società. In una stagione difficile, nella quale la squadra ha fallito l’obiettivo principale (l’arrivo fra le prime quattro) e durante la quale il tecnico è stato anche criticato, nessuno lo ha spalleggiato ammettendo di non aver aiutato con il mercato (gli acquisti dell’ultima sessione non hanno portato punti in campionato) per distribuire le responsabilità. E, ovviamente, in molti lamentano il fatto che il tecnico sia arrivato a scadenza. Motivo per il quale i tifosi si sentono traditi e non tutelati. Da Inzaghi, ma anche dalla società.

IRONIA

—  

Qualcuno, per esorcizzare la rabbia, sta anche cercando di sdrammatizzare quanto accaduto. Inzaghi, all’interno dello spogliatoio, è molto ben voluto dalla maggior parte dei giocatori, motivo per il quale qualche tifoso, sui social e nelle radio, ironizza: “Proviamo a prendere Filippo Inzaghi, magari i giocatori non se ne accorgono”. La realtà però è che a Roma i tifosi della Lazio sono delusi, arrabbiati e preoccupati. E si sentono traditi. Da Inzaghi e dalla società.

Precedente Italia-San Marino 7-0: Bernardeschi, gol e doppio assist da capitano Successivo Diretta MotoGp/ Qualifiche live e streaming video: pole position, tempi (Gp Italia)