Lazio-Hysaj, ci siamo: accolta la prima richiesta di Sarri

Il terzino è il giocatore più utilizzato in carriera dall’allenatore. Arriverà a costo zero dal Napoli

Il primo acquisto dell’era Sarri. La Lazio stringe per Elseid Hysaj, il giocatore più utilizzato dal tecnico toscano in carriera. Insieme sono stati a Empoli, insieme hanno fatto il salto a Napoli, insieme vogliono vivere l’avventura con la Lazio. I biancocelesti, in questa sessione di mercato, hanno già chiuso l’affare Kamenovic, ma la trattativa è andata in porto a gennaio, quando sulla panchina dei romani c’era ancora Inzaghi. Hysaj sarebbe quindi il primo, vero, acquisto dell’era Sarri. Il primo richiesto da lui.

La situazione

—  

Nella giornata di giovedì ci sarà l’incontro fra il procuratore del giocatore (Mario Giuffredi) e la società. Fra le parti c’è però già un accordo di massima: l’esterno albanese firmerà un contratto di 4 anni, a 1,8 milioni di euro a stagione. Capace di giocare sia a destra che a sinistra nella difesa a 4, Hysaj, che arriverà a parametro zero dopo essersi liberato dal Napoli, aiuterà i compagni di reparto a capire i movimenti richiesti dal tecnico toscano. Con Sarri l’albanese dovrebbe giocare sulla corsia di sinistra, anche perché sul lato opposto, al momento, la Lazio in rosa ha anche Lazzari e Marusic. Già domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della chiusura della trattativa. Il primo acquisto dell’era Sarri sarà dunque il giocatore più utilizzato dal tecnico toscano. Il sarrismo prende forma anche in casa Lazio.

Precedente Kolarov, chi l'avrebbe detto? Sceglie ancora l'Inter e rinuncia al 50% Successivo La Fiorentina saluta Ribery. Dalla presentazione stile Hollywood al silenzio. Tutti gli scenari di Franck

Lascia un commento