Lazio, Gila: “Qui con le vertigini, ma voglio diventare grande con Sarri”

ROMA Mario Gila senza paura. Dal Real Madrid Castilla alla Lazio con tanta voglia di crescere e diventare grande. Le prime amichevoli estive hanno mostrato un ottimo potenziale del ragazzo classe 2000, che ai microfoni di Marca ha parlato del momento: “È stato bello ed emozionante quando ho saputo dell’interesse della Lazio. Parliamo di uno dei club più importanti d’Italia e con una grande storia. É un piccolo passo che può dare delle vertigini, è un salto importante. Ma per me è pure una sfida. Mi sono ambientato bene, la squadra è molto unita e con l’aiuto dei ragazzi spagnoli mi sono sentito subito uno di loro”.

Gila in rampa di lancio

“Sarri è un allenatore con un percorso grandioso. Ha allenato molte grandi squadre, è un onore far parte della squadra ed essere al suo servizio. Parliamo di un tecnico molto professionale, esigente e perfezionista con i giocatori. Cerca di migliorare in tutti gli aspetti. La Serie A? Il lavoro difensivo di questo campionato è stato uno dei motivi per cui ho deciso di venire qui. Si lavora tanto e sono sicuro che mi farà migliorare molto come giocatore. Il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno, imparare dai miei compagni e dalle richieste che ti pone la Serie A. La Lazio è un grande club. Il resto verrà da sé: giocare tanto, la nazionale… Per la squadra l’obiettivo sarà la qualificazione in Champions League. C’è molta strada da fare, giochiamo partita dopo partita. Solo così si ottengono grandi risultati”.

Maximiano, Marcos Antonio e Gila si prendono la Lazio

Guarda la gallery

Maximiano, Marcos Antonio e Gila si prendono la Lazio

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, c'è Zelezny: il baby Szczesny soffiato al Psg Successivo Roma, la parabola di Felix: dal boom alla cessione definitiva