Lazio-Fiorentina 1-1: Nico Gonzalez risponde a Casale

ROMA – Si chiude in pareggio, 1-1, il match tra Lazio e Fiorentina all’Olimpico, valido per la 20ª giornata di Serie A, prima del girone di ritorno. Al gol dei biancocelesti nel primo tempo di Casale, al 8′, la Fiorentina risponde con Nico Gonzalez al 49′. Per la Lazio, che raggiunge Milan e Atalanta a quota 38 al terzo posto, primo gol in campionato per Casale, che raccoglie un pallone vagante in area su azione di calcio d’angolo e insacca nell’angolo, con delicatezza e precisione. Al 13′ arriva al tiro Barak, la sua mira è imprecisa ma i viola provano a reagire alla doccia fredda iniziale. La Fiorentina fa possesso ma non riesce ad affondare e quando la Lazio riparte corre grandi rischi. Al 28′ arriva al tiro Jovic ma Provedel è attento.

Il pari di Nico Gonzalez al 49′

Il primo tempo si chiude con la Fiorentina in avanti, e così si apre la ripresa, con al 46′ subito un tiro insidioso di Bonaventura, ma ancora Provedel blocca. Al 49′ arriva il pari dei viola con Nico Gonzalez, che scaglia un gran tiro da fuori area, che si insacca. La Lazio dopo il gol si è fatta chiudere e alla fine gli uomini di Italiano hanno trovato il pari. Il gol sembra dare la sveglia ai biancocelesti che ricominciano a premere, prestando però il fianco alle ripartenze viola. Al 60′ Felipe Anderson sfiora il palo. Al 65′ sono però i viola ad andare vicini al gol con un gran colpo di testa di Jovic, ma è attento Provedel. Al 70′ Sarri gioca la carta Immobile, che entra in campo supportato dal boato dell’Olimpico. Già al 75′ palla gol per lui che però chiude troppo l’angolo: il pallone sfiora il palo alla destra di Terracciano. Nel finale continui capovolgimenti di fronte, con entrambe le squadre che avrebbero occasioni per portarsi in vantaggio (clamorosa traversa di Milenkovic per i viola al 94′) ma alla fine il pari è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Un risultato che scontenta entrambe, in particolare i biancocelesti che non riescono ad agganciare l’Inter al secondo posto.

Serie A, Lazio-Fiorentina 1-1: tabellino e statistiche

Precedente La Lazio ritrova Immobile ma frena con la Fiorentina: e al 93' ringrazia la traversa Successivo Bundesliga, il Dortmund vince a Leverkusen e irrompe in zona Champions