Lazio, episodi di antisemitismo durante il derby: il comunicato di condanna

ROMA – La Lazio condanna fortemente gli episodi di antisemitismo accaduti durante il derby con la Roma di domenica pomeriggio. Presa di posizione ancora una volte forte da parte del club di Lotito, che in un comunicato ha scritto: “La Lazio è sempre stata in prima linea, in particolare con l’attuale presidenza, nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita. Le condanne della Società contro azioni di questo tipo, che nulla hanno a che fare con il tifo sano come viene rappresentato dalla Società, sono sempre state puntuali e mai generiche, supportate da iniziative specifiche volte a prevenire e combattere tali fenomeni. La Lazio si dissocia da qualsiasi comportamento di questo tipo, illegale e anacronistico, essendo innanzitutto parte lesa da tali comportamenti”.

Le iniziative

“L’ignoranza, l’inciviltà e la superficialità di molti hanno diffuso negli stadi d’Italia e non solo un germe pericoloso, indotto da pochissimi: molti replicano comportamenti di cui non conoscono neppure il significato e la portata. Siamo stati spesso i primi e gli unici ad intervenire, denunciando pubblicamente, chiedendo collaborazione alle forze dell’ordine per la repressione e attivando iniziative di carattere educativo. Abbiamo cercato di evitare, isolare e contrastare questi fenomeni. Continueremo a farlo senza esitazioni, per difendere in Italia e all’estero l’immagine della Società, che è anche Ente Morale e non ha mai avuto nulla a che fare con queste azioni. La Lazio si ispira a valori opposti: inclusione, sportività e rispetto di tutti”.

Lazio-Roma, la rissa è clamorosa: le nuove immagini non lasciano dubbi

Guarda la gallery

Lazio-Roma, la rissa è clamorosa: le nuove immagini non lasciano dubbi

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Hamsik-Lobotka, l’abbraccio e il botta e risposta che fa sognare Napoli Successivo Haaland infortunato, ansia City: salterà il doppio impegno con la Norvegia