Lazio, ecco le tue ’12 finali’: il calendario sino a fine stagione

ROMA – Champions League alle spalle, il cammino della Lazio è terminato agli ottavi contro il Bayern Monaco. Un’eliminazione che non fa male, anzi, ha dato una nuova spinta per tentare di nuovo l’assalto ai primi quattro posti e tornare nella grande coppa europea. Le reazioni dei giocatori sono tutte uguali: “Ci aspettano 12 finali!”. Testa solo al campionato già da domenica contro l’Udinese in trasferta. Un match più che insidioso: all’andata è finita 3-1 per gli uomini di Gotti. Ma le prossime partite sembrano comunque alla portata dei biancocelesti: Spezia, Verona, Benevento. Sulla carta sono tutte formazioni che, per una squadra come la Lazio che ambisce al quarto posto, possono essere battute. Ma si sa, lo scivolone è sempre dietro l’angolo. E le restanti finali? Il calendario: il 21 aprile partita contro il Napoli al Maradona, poi Milan e Genoa in casa. Domenica 9 maggio c’è la Fiorentina a Firenze, dopo tre giorni il Parma in casa. Si chiude il campionato con altri due incontri delicati: il 16 maggio il derby con la Roma, il 23 il Sassuolo in trasferta. In mezzo, ancora da programmare, dovrebbe esserci la partita saltata contro il Torino.

Lazio, occhio ai diffidati

Prima della sosta per le nazionali la Lazio affronta l’Udinese domenica alle 15. Bisogna fare i conti anche con i diffidati Acerbi, Caicedo e Fares. Con un giallo rischierebbero di saltare la sfida con lo Spezia. Inzaghi dovrà fare molta attenzione e si raccomanderà soprattutto con Acerbi, leader difensivo. Perderlo anche per una sola partita rischierebbe di mettere in difficoltà un reparto difensivo già poco sicuro.

Precedente Inter, Eriksen: "Sogno lo scudetto. Con Conte ora va meglio" Successivo Napoli, Champions o no: De Laurentiis e la doppia strada