Lazio, ecco i tre nomi per il dopo Luis Alberto

Da Ilic (il preferito di Sarri) a Torres: che cosa succederà sul mercato di gennaio per sostituire il centrocampista

La Lazio guarda al dopo Luis Alberto. Il progetto è lo stesso dell’inizio della scorsa estate. A fine campionato lo spagnolo aveva fatto sapere al club biancoceleste di voler considerare la possibilità di un ritorno al Siviglia. Ipotesi poi smontata dal mercato anche per la quotazione sui 30 milioni decisa dalla Lazio per il Mago. Il desiderio di tornare in Spagna del fantasista aveva spinto in avanti i piani tattici di Sarri, orientato verso un centrocampo più compatto per le esigenze del suo 4-3-3: l’innesto di Ilic del Verona al posto del fantasista ex Liverpool prefigurava la soluzione ideale.

Sviluppi

—  

L’inizio di stagione con Luis Alberto che si fa valere pure da subentrato (tre gol in campionato) ha solo rinviato la questione, prima di un nuovo gelo nei rapporti tra lo spagnolo e Sarri. Un legame ormai al capolinea al di là del contratto rinnovato due anni fa fino al 2025. Una questione da risolvere improrogabilmente al mercato di gennaio in cui la Lazio si muoverà per cercare l’uomo giusto per sostituire Luis Alberto. Per fare acquisti, il club di Lotito ha però bisogno di superare i limiti dell’indice di liquidità, in pratica di far cassa con le cessioni.

I movimenti

—  

Su Luis Alberto, oltre al Siviglia, si starebbero muovendo altri due club spagnoli: Valencia e Villarreal. Con il Bayern Monaco alla finestra. SUlla lista degli acquisti in cima alle preferenze di Sarri resta Ilic, già “bloccato” per un certo periodo in estate. L’operazione sarebbe tra i 15 e i 18 milioni di euro e potrebbe avere inizio con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Stessa via contrattuale prospettata da Siviglia nei mesi scorsi per assicurarsi Luis Alberto, che però potrebbe tornare al club andaluso anche rispolverando l’idea di uno scambio con Oliver Torres. In estate era stato considerato pure Bourigeaud, che però nel frattempo ha rinnovato col Rennes fino al 2026. Il 28enne centrocampista francese viene valutato sui 15 milioni. Per la stessa cifra la Lazio potrebbe arrivare a Ilic, che ha il gradimento di Sarri anche perché il 21enne serbo con il Verona sta disputando il terzo campionato di Serie A e quindi non avrebbe problemi di adattamento nel calcio italiano. Ma prima la Lazio deve trovare un acquirente per Luis Alberto: un bivio per avere operatività sul mercato di gennaio causa l’indice di liquidità.

Precedente Italia U18 ko contro la Francia: decidono Aiki e Nseke Successivo Il papillon di Francesco, l'abito di Noemi: il debutto "in nero" della nuova coppia

Lascia un commento