Lazio, ecco i primi due colpi per Sarri

Firme in arrivo per il fedelissimo Hysaj, Felipe Anderson pronto a dimezzarsi lo stipendio per tornare a Roma

Firme in arrivo. La Lazio vuole consegnare a Sarri una rosa all’altezza per centrare gli obiettivi stagionali (quello principale è il piazzamento fra le prime 4 in campionato). Per questo già oggi potrebbero arrivare le firme di Hysaj e Felipe Anderson. I primi due esterni, uno di difesa e uno d’attacco, per mettere il tecnico toscano nelle condizioni di lavorare sul 4-3-3 dopo anni nei quali la rosa era stata costruita per il 3-5-2 di Inzaghi.

La situazione

—  

Hysaj, svincolatosi dal Napoli, è il giocatore più impiegato da Sarri in carriera. L’albanese, che piace da tempo anche al direttore sportivo Tare, conosce a memoria i movimenti che il tecnico richiede alla squadra. Poca distanza fra i reparti, difesa alta. Hysaj servirà, dunque, oltre che tecnicamente, anche tatticamente. Con Marusic e Lazzari a destra (a meno di cessioni di uno dei due), Hysaj verrà schierato a sinistra. Quello di Felipe Anderson è invece un ritorno: alla Lazio il brasiliano ha vissuto il momento più felice della propria carriera. Qualche incomprensione tattica con Inzaghi lo ha però spinto a chiedere la cessione al West Ham nel 2018. Con il club inglese, al quale lo avevano venduto per 38 milioni di euro, i biancocelesti hanno trovato un accordo sulla base di 3 milioni più il 50% sulla futura rivendita. Il giocatore, pur di tornare a Roma, è disposto a dimezzarsi lo stipendio: alla Lazio prenderà circa 2 milioni di euro a stagione. Venendo dall’Inghilterra Felipe, prima di partire per Auronzo, dovrà però mettersi in quarantena per 5 giorni: raggiungerà quindi la squadra a ritiro già iniziato (partenza il 10 luglio). Ma la sua firma, come quella di Hysaj, potrebbe arrivare già oggi. E la Lazio di Sarri prende forma.

Precedente La Salernitana è in Serie A: ora Lotito deve vendere Successivo Il Milan accelera per Giroud: accordo col Chelsea a un passo

Lascia un commento