Lazio, ecco cosa manca per Emerson Palmieri: i dettagli

Il primo team della capitale dopo Provedel vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta. Si lavora sempre ad Emerson, ma serve l’uscita di Hysaj

La squadra del comandante Maurizio Sarri lavora compatta verso il primo incontro di campionato che sarà allo stadio Olimpico contro il Bologna. Con il passare delle ore, però, si cerca di fare un ultimo regalo al tecnico ex Napoli ed Empoli. Il nome prescelto gioca sulla fascia e sarebbe un vero e proprio upgrade importante sulla sinistra, stiamo parlando di Emerson Palmieri. La Lazio cerca in tutti i modi di avvicinarsi all’italiano di origini brasiliane, ma per il momento la trattativa resta complicata. Serve ed occorre trovare una soluzione e bisogna farlo il prima possibile, anche se già si sa quale potrebbe essere l’unica pista fattibile e percorribile.

Per poter affondare il colpo serve senza ombra di dubbio la cessione di un esterno ed il prescelto è Elseid Hysaj. Solo dopo il suo addio si potrebbe affondare il colpo e cercare di trovare un accordo con il Chelsea. Al momento, però, non sembrano esserci delle offerte serie per la squadra della capitale e di conseguenza il mercato è pressoché bloccato. Il tempo inizia a stringere e sembra essere sempre più complicato questo scambio d’interpreti sulla fascia. I cinque milioni richiesti da Lotito sembrano essere a dir poco eccessivi e di conseguenza la soluzione continua a complicarsi.

L’unico lato positivo per la società potrebbe essere l’estrema concorrenza che troverebbe oggi sulla fascia il terzino sinistro al Chelsea. Di conseguenza si potrebbe cercare una soluzione e andare incontro alle pretese della Lazio, visto e considerato che il giocatore continua a non essere al centro del progetto. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità, ma il diktat (per il momento) continua ad essere chiaro. A meno che la società non riesca a piazzare il terzino albanese, l’acquisto di un nuovo laterale capace di fare la differenza è pressoché impossibile.

Precedente Cioffi: "Nessun alibi. C'è solo da stare zitti e lavorare, ma servono 3 o 4 acquisti" Successivo La Salernitana stecca la Coppa Italia, è subito fuori contro il Parma che vince 2-0