Lazio, è Bonazzoli l’obiettivo per l’attacco. Tutti i nomi del casting

La punta della Salernitana è la prima opzione per “chiudere” il buco di Immobile. Ci sono anche altri candidati (ma più costosi)

Ora la priorità è quella di acquistare un attaccante. Lo stop di Immobile (stiramento al flessore destro: tempi di recupero di 15-20 giorni) impone una rivisitazione delle strategie di mercato della Lazio. Prima infatti si puntava principalmente a far arrivare a gennaio un terzino sinistro che potesse fungere da alternativa a Marusic: una lacuna ereditata dalle precedenti sessioni di mercato. Un piano rinforzi tuttavia condizionato dai limiti dell’indice di liquidità: al momento, salvo nuove immissioni di denaro, la Lazio deve concludere cessioni prima di poter definire parallelamente acquisti allo stesso titolo. Così la trattativa per ingaggiare Luca Pellegrini (ora in prestito all’Eintracht di Francoforte dalla Juventus) si è sviluppata in previsione della partenza per Fares. Salvo poi arenarsi negli ultimi giorni dopo che per la fascia sinistra della retroguardia era rispuntata l’opzione Valeri della Cremonese.

Nuovo piano

—  

L’infortunio subito domenica da Immobile sta però dettando un cambio di direzione nel mercato della Lazio. Per puntare in prima battuta verso l’arrivo di una punta. Esigenza già avvertita da inizio stagione quando si è pensato di riadattare Cancellieri nel ruolo di vice Immobile. Ma ad ottobre Sarri ha deciso di lanciare Felipe Anderson da centravanti, per sostituire il bomber biancoceleste. Una soluzione cavalcata anche domenica con il Sassuolo, dopo che Immobile si è fermato. Ma il vuoto nel settore avanzato resta. Così la Lazio sta guardando altrove. Piace Federico Bonazzoli, che alla Salernitana sta soffrendo la concorrenza di Piatek e Dia dopo l’exploit della scorsa stagione (10 gol in campionato). L’obiettivo della Lazio è ingaggiare Bonazzoli a titolo di prestito sino a fine stagione. Il club campano, dopo aver inizialmente bloccato ogni richiesta per l’attaccante, ora attende il parere di Nicola, appena “riabilitato” alla guida del club campano. In lista ci sono anche Ferran Jutglà del Bruges e Lucas Boyé dell’Elche, con costi decisamente più elevati. Mentre per la prossima estate si sta valutando la pista per Roland Sallai del Friburgo. Per adesso l’obiettivo è Bonazzoli, con l’ok di Sarri.

Precedente Inter, doppio colpo di Marotta: c’è l’annuncio Successivo Supercoppa, Dzeko come Shakira. La difesa del Milan mobile come la Coppa gigante