Lazio: domani incontro Lotito-Inzaghi. Gattuso sempre più vicino

In calo le quotazioni di rinnovo anche se non vanno esclusi colpi di scena. L’ormai ex allenatore del Napoli è molto apprezzato dal patron biancoceleste

Ore decisive per la panchina della Lazio: Simone Inzaghi in sospeso, Rino Gattuso in arrivo. Il bivio è costituito dall’incontro fissato per domani tra il presidente Lotito e Inzaghi. Il rinnovo fino al 2024 del tecnico piacentino annunciato da mesi non si è formalizzato tra continui rinvii e attese che poi si sono svelate pure strategiche. “Anche l’anno scorso, quando eravamo in testa al campionato prima del Covid, si discuteva del mio rinnovo – ha detto Inzaghi domenica sera, al termine della gara contro il Sassuolo -. Sono passati 16 mesi, posso aspettare per altri tre giorni perché è la Lazio. In un’altra situazione non lo avrei fatto…”. Il tempo sta scadendo. Nelle prossime 24 anni la situazione potrà essere più chiara per trovare lo snodo nell’incontro di domani. Negli ultimi giorni sono diminuite le chance di Inzaghi di prolungare il contratto in scadenza a giugno. Ma non va escluso un ribaltone che solo in apparenza sarebbe un colpo di scena. I forti rapporti, pure a livello personale, tra Lotito e Inzaghi non escludono infatti una ripartenza insieme anche se con basi da ridefinire alla luce degli ultimi sviluppi.

In attesa

—  

Di sicuro, mai come adesso la posizione del tecnico è stata in sospeso nell’arco dei cinque anni della sua gestione. La mancata qualificazione in Champions, collegata anche al finale in frenata del passato campionato quando svanì il sogno scudetto, ha suscitato un riesame della conduzione tecnica. In prospettiva pure di un rinnovamento dell’organico che non potrà passare dai cinquanta milioni previsti con la Champions. Per un nuovo corso la candidatura in pole è quella di Rino Gattuso, apprezzato da tempo dal presidente Lotito. Per il tecnico reduce da due stagioni col Napoli sarebbe pronto un contatto biennale con opzione per il terzo. Ma tutto passerà dal faccia a faccia tra Lotito e Inzaghi che coinvolgerà anche il d.s. Igli Tare. Nulla sembra ancora deciso, ma la storia tra Inzaghi e la Lazio che dura da 22 anni mai è stata così vicina al capolinea.

Precedente Napoli, altro colpo di scena: salta Sergio Conceiçao. Ora in pole c'è Galtier Successivo Cancelo: "Un onore aver giocato in Italia. Allegri una delle persone più importanti per me"

Lascia un commento