Lazio, difesa horror: il dato condanna Sarri

ROMA – Aggiustare, e in fretta, la difesa della Lazio. Dopo il pesante ko contro il Napoli per 4-0 riemerge il problema dei tanti, troppi gol incassati da parte della squadra. Questione di approccio in campo, questione di pressione, errori individuali. Di fatto i numeri fotografano una situazione difficile. La squadra di Sarri ha la quarta difesa peggiore della Serie A. Sono 25 i gol incassati in 14 partite. Peggio fanno solo Genoa, Sampdoria e Empoli (26), Salernitana e Cagliari (29) e Spezia (32). Nessuna big del campionato ha un passivo così pesante.

Il rendimento in trasferta

In trasferta la situazione diventa ancora più grave. Quella della Lazio diventa la seconda peggior difesa della Serie A. Lontano dall’Olimpico rimediate 17 reti, peggio fa lo Spezia con 23. Manca una certa solidità difensiva e un centrocampo che troppo spesso va in affanno. “Pressione sbagliata”, ha ammesso Sarri dopo il ko del Maradona. Nei primi venti minuti contro il Napoli i giocatori di Spalletti entravano dappertutto. Partita infelice e sconfitta pesante: una doppia lezione che la Lazio prova a digerire guardando avanti.

Il Napoli travolge la Lazio e i social si scatenano

Guarda la gallery

Il Napoli travolge la Lazio e i social si scatenano

Precedente Il Napoli omaggia Maradona: ecco quanto vale una vera maglia di Diego Successivo Sarri ha rivisto il suo Napoli