Lazio, cosa attendersi dal ritorno di Felipe Anderson? Sarri può esaltarlo

Il biancoceleste è uno dei nomi più interessanti in vista dell’asta, anche se pesano la discontinuità e il basso rendimento della passata stagione

Dopo tre anni vissuti tra West Ham e Porto, Felipe Anderson ritorna in Italia e vestirà nuovamente la maglia della Lazio, squadra in cui si è messo in evidenza per ben cinque anni. L’esterno si è messo subito a disposizione di Maurizio Sarri, un tecnico che può valorizzare al meglio le potenzialità del calciatore brasiliano.

Ritorno al passato

—  

Cinque stagioni vissute alla Lazio tra alti e bassi per Felipe Anderson che, in tutte le competizioni, ha raccolto oltre 170 presenze con 34 reti e 39 assist in maglia biancoceleste. Da ala sinistra o ala destra, il talentuoso esterno ha sempre dato spettacolo segnando la gran parte dei goal in carriera in quei ruoli. E incidendo molto meno in posizione centrale. Nella Lazio di Sarri non ci sono dubbi: agirà da esterno. Del resto il tecnico lo ha voluto fortemente sin da quando si è insediato nella capitale.

Effetto Sarri

—  

Il brasiliano ha svolto l’intero ritiro di Auronzo di Cadore mettendo in mostra il suo talento. Pedina preziosa per lo scacchiere tattico dell’allenatore toscano, sarà di certo uno degli uomini chiave della Lazio, da prendere a tutti i costi all’asta. Le sue caratteristiche tecniche e atletiche sono note. Ciò che lo ha frenato è sempre stata la discontinuità di rendimento. Annate da montagne russe dove poteva essere decisivo per larghi tratti per poi mancare irreprensibilmente nel momento decisivo. Sarri proverà a farlo maturare sotto questo aspetto e magari ad esaltare le sue caratteristiche peculiari.

Dubbi per l’asta

—  

Felipe Anderson è da considerare come uno dei calciatori più interessanti in sede d’asta. A nostro avviso è un terzo/quarto slot e vi consigliamo di non spendere più del 7% del vostro budget su di lui (70 crediti su 1000 a disposizione) dato che rimangono comunque dei dubbi legati all’ultimo anno giocato pessimamente con il Porto (solo 10 presenze, senza incidere) e i suoi atavici difetti di continuità di rendimento.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Lazio tra nuove amichevoli, il ritorno dei nazionali e il caso Correa Successivo Il Verona tra mercato e vecchie conoscenze: su chi conviene puntare?