Lazio, comincia il casting: Bourigeaud e Sutalo nel taccuino di Tare

Tra giocatori in scadenza e quelli in uscita la rosa verrà rivoluzionata. Il francese e il croato nel mirino del club: ecco chi sono

Programmi per il futuro. In estate la Lazio cambierà volto. Fra giocatori in scadenza (Reina, Strakosha, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Leiva, più Radu che però dovrebbe aver trovato l’accordo per il rinnovo) e giocatori in uscita (Acerbi, Milinkovic e Luis Alberto), la rosa verrà rivoluzionata. Ci dovranno quindi essere diversi movimenti in entrata. Per questo la società comincia a valutare diversi profili in tutti i reparti. Gli ultimi due nomi finiti sul taccuino di Tare sono quelli di Benjamin Bourigeaud, 28enne del Rennes, e il 22enne Josip Sutalo, di proprietà della Dinamo Zagabria.

Il croato

—  

La Lazio dovrà investire in particolare sulla difesa. Quello il reparto che, negli ultimi anni, ha sofferto di più, quello il settore del campo nel quale ci saranno più addii in estate. Sutalo, centrale della Dinamo Zagabria e della Croazia U21, sta giocando con continuità in Croazia, dove gioca prevalentemente con la difesa a tre. Forte fisicamente (è alto poco meno di 190 centimetri), regge anche sul piano della velocità. Per prenderlo servirebbero circa 5 milioni. Ma per la Lazio, che non lo prenderebbe per fare il titolare ma per completare il reparto, non è una prima scelta. La priorità ce l’ha quindi ancora Romagnoli.

Il francese

—  

Piace invece molto Bourigeaud, pilastro del centrocampo del Rennes. Ha il contratto in scadenza nel 2023, motivo per il quale il club francese potrebbe lasciarlo andare per una cifra non di molto superiore ai 5 milioni. In questa stagione ha totalizzato 7 gol e 17 assist. Sa giocare sia come regista davanti alla difesa che come trequartista. Destro naturale, spesso parte dalla sinistra per accentrarsi. Cerca molto la conclusione da lontano, ma ama anche imbucare per i compagni. Il suo arrivo indicherebbe probabilmente la cessione di Luis Alberto. Ma per la Lazio, che in estate verrà rivoluzionata, in questo momento è d’obbligo visionare profili diversi per essere pronti alle diverse eventualità. Perché la necessità di cambiamento è chiara, ma nella forma dipenderà anche dalle offerte che arriveranno.

Precedente Milan, che assalto a San Siro: già 54 mila per il Bologna, quota un milione nel mirino Successivo Supermarket Chelsea tra addii sicuri e valigie chiuse... Inter e Juve pronte al colpo