Lazio, col Bayern serve più di un miracolo. E i tedeschi ne segnano 3 a partita…

Per gli uomini di Inzaghi è proibitivo ribaltare il 4-1 dell’andata in favore dei bavaresi: gli uomini di Flick hanno segnato 74 gol in 25 partite di Bundesliga e 22 in sette sfide di Champions

Il 4-1 in favore del Bayern Monaco nel match d’andata dell’Olimpico rende estremamente proibitivo un ribaltone della Lazio. Non potrebbe essere altrimenti: i bavaresi sono una macchina da gol e hanno conquistato il Triplete non più tardi di qualche mese fa, con la vittoria in finale di Champions League contro il Psg ad agosto. Per intenderci: gli uomini di Flick hanno segnato 74 reti in 25 giornate di campionato, con una media praticamente di tre gol a partita. E rispettata anche nella fase a gironi di Champions: 18 gol in sei partite, senza contare i quattro dell’Olimpico. Non solo: nella passata edizione, i tedeschi avevano segnato 43 reti in 11 partite: record dopo il cambio di format della competizione del 2003/04.

I NUMERI

—  

Insomma, la Lazio per passare il turno dovrebbe segnare almeno quattro reti senza subirne. I biancocelesti vengono dal sudato successo interno contro il Crotone, con la vittoria 3-2 grazie al gol nel finale di Caicedo. Il Bayern ha invece vinto 3-1 sul campo del Werder Brema e ha trovato la terza vittoria di fila in Bundesliga dopo un piccolo periodo di appannamento (un punto in due partite) a seguito del Mondiale per club vinto a Doha. In questa edizione della Champions, i tedeschi hanno vinto sei partite e pareggiato il ritorno contro l’Atletico: risultato che ha interrotto la striscia incredibile di sedici vittorie nelle competizioni Uefa. Nelle ultime 28 sono arrivati 22 successi, cinque pareggi e una sola sconfitta, 3-1 contro il Liverpool negli ottavi di finale di Champions League 2018/19, con i Reds che poi si laurearono campioni d’Europa.

CON LE ITALIANE

—  

Quella sconfitta contro gli uomini di Klopp è arrivata in casa: da quel momento sette successi in altrettante partite di Champions giocate dal Bayern all’Allianz Arena. Il bilancio dei bavaresi contro le italiane è di cinque passaggi del turno e sei eliminazioni: l’ultimo club di Serie A affrontato prima della Lazio è stata la Juventus, con la vittoria dei bavaresi 4-2 ai supplementari negli ottavi di finale del 2016. Ai biancocelesti servirà dunque un’impresa praticamente impossibile, anche perché il club subisce gol in Champions da 18 partite.

Precedente Ronaldo scatenato: risponde con un tris al Cagliari, la Juve c'è Successivo Ronaldo non stecca mai due volte: che risposta dopo il Porto!