Lazio, che ritmo nel girone di ritorno: tutti i numeri super

ROMA – Marcia inserita e velocità alta. La Lazio nel girone di ritorno ha cambiato decisamente ritmo rispetto alla prima parte della stagione. Continuità di risultati, prestazioni super, difesa bunker e tanto entusiasmo. Oggi con il secondo posto blindato è tempo di primi bilanci in attesa della volata finale. Nelle 10 giornate di ritorno disputate fin qui i biancocelesti hanno raccolto 21 punti. Solo il Napoli ha fatto meglio con 24. La Juve ha invece centrato gli stessi punti della Lazio.

Il cammino della Lazio

La scalata al secondo posto è stata costruita soprattutto con le ultime sette partite. La Lazio ha vinto 6 volte (Salernitana, Sampdoria, Napoli, Roma, Monza e Juve) e pareggiato una (Bologna). Nel girone di ritorno, prendendo in considerazione i big match, ha lasciato punti solo con l’Atalanta (sconfitta per 2-0). Trionfi invece contro Napoli, Roma e Juve. Inter e Milan saranno le ultime due super sfide da qui sino al 4 giugno. Il cammino ad alta velocità porta dritti alla Champions. Guai a fermarsi.

Serie A, il campionato del Sud: le prime tre volano rispetto all'anno scorso

Guarda la gallery

Serie A, il campionato del Sud: le prime tre volano rispetto all’anno scorso

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, Iachini difende Vlahovic: “Se non stai bene, sei il fratello brutto” Successivo Roma, senti la fidanzata di Dybala: "E' felicissimo. E sul matrimonio dico che..."