Lazio, che ricordo! Un anno fa la Supercoppa contro la Juve

ROMA – È passato un anno da quel 22 dicembre 2019. In mezzo tante cose. In quella notte di Riyad, per la prima volta, la Lazio si erge a grandissima squadra. Vince la Supercoppa italiana in terra straniera battendo la Juve di Sarri per 3-1. Quindici giorni prima, in campionato, altro 3-1 a favore dei biancocelesti.

Lazio, che festa! Un anno fa il trionfo in Supercoppa

Guarda la gallery

Lazio, che festa! Un anno fa il trionfo in Supercoppa

La grande partita

La Lazio è straripante, la Juve ci prova ma non può nulla. Apre Luis Alberto, pareggia Dybala. Lulic sigla il gol del sorpasso, nel finale una punizione magica di Cataldi fa partire la festa. Sesto trofeo dell’era Lotito, seconda Supercoppa negli ultimi tre anni. Inzaghi è diventato grande insieme alla sua Lazio. Da lì la squadra si fermerà solo con il lockdown e la pandemia scatenata dal Coronavirus. Un anno dopo i biancocelesti sono comunque andati in Champions con gli ottavi tutti da giocare. I big sono rimasti, Inzaghi lavora al rinnovo. Impossibile non pensare a quello conquistato in passato. 

Lazio, che festa a Fiumicino per la Supercoppa

Guarda il video

Lazio, che festa a Fiumicino per la Supercoppa

Precedente Serie A, tutte le probabili formazioni della 14ª giornata Successivo Roma, Mirante e Pau Lopez non convincono: ecco chi può arrivare