Lazio, che forza: è la formazione che corre di più

ROMA – Corre, corre e ancora corre. Il dinamismo al centro della filosofia calcistica di Maurizio Sarri. E nelle prime due giornate, la sua Lazio, nuova creatura, ha già dimostrato di andare forte. Parlano, come sempre, i numeri. I biancocelesti in questo inizio di campionato sono la formazione che percorre più chilometri. Media di 112,837 km registrata nelle sfide contro Empoli e Spezia. L’Inter dell’ex Simone Inzaghi è seconda (110,365 km), terzo l’Empoli (110,182).

Una tattica chiave

E le altre big quanto corrono? La Juve è settima (107,554), l’Atalanta ottava (106,534), il Milan dodicesimo (103,902), la Roma quattordicesima (101,936) e il Napoli addirittura diciottesimo (98,102). Rispetto alla squadra di Spalletti, sempre in riferimento alle prime due giornate di Serie A, i biancocelesti hanno percorso 14 chilometri in più di media. Forse sarà la carta vincente per una Lazio ambiziosa e vogliosa di fare bene. Siamo solo all’inizio, a San Siro, contro il Milan, il primo vero banco di prova per tutti.

Lazio, Sarri punta il Milan: Immobile ritrova il feeling con il gol

Guarda la gallery

Lazio, Sarri punta il Milan: Immobile ritrova il feeling con il gol

CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Juventus, Cherubini: "C'è ottimismo sul rinnovo di Dybala. È al centro del progetto" Successivo Sudamerica, notte di record! Messi e Neymar superano Pelé e Romario