Lazio, cercasi centrale: il primo nome è Todibo

ROMALazio, difensore cercasi. Con l’insperato recupero di Senad Lulic, la Lazio il suo ultimo acquisto pensava di averlo fatto in casa. Ma la falla che ora solo il mercato può debellare è arretrata al centro della difesa. Con Luiz Felipe che si è operato ieri in Germania alla caviglia destra e ne avrà per almeno due mesi, si apre ufficialmente la caccia al nome per un mercato in zona Cesarini che i biancocelesti pensavano di non dover giocare. Tra i nomi in grassetto sul taccuino del ds Igli Tare, ora ce ne sarebbe uno di grande prospettiva: Jean-Clair Todibo, centrale (all’occorrenza anche mediano) di grandi qualità e di proprietà del Barcellona. Sul francese classe ’99 (quasi 2000 visto che è nato il 30 dicembre) i blaugrana puntarono forte lo scorso anno prelevandolo dal Tolosa per un milione di euro, anticipando la naturale scadenza del suo contratto con i transalpini e applicando una clausola di rescissione sul contratto di ben 150 milioni. Chiuso dalla forte concorrenza in Liga, Todibo è stato girato prima in prestito allo Schalke 04 e ora al Benfica, ma in entrambi i casi è stato un fallimento. Con i portoghesi finora ha una sola presenza in panchina, frutto di tante difficoltà di ambientazione e dalla positività al Covid che ne ha rallentato l’inserimento in squadra.

Con i biancocelesti potrebbe giocarsi l’ottavo contro il Bayern Monaco e poi la qualificazione Champions in campionato. Tocca alla società trattare ora con il Barça ma un prestito con diritto di riscatto fino a giugno può convenire a entrambe. Dal Benfica Todibo andrà via, per averlo fino al 2022 in prestito i lusitani hanno versato solo 2 milioni. La Lazio potrebbe sostituirsi alle aquile portoghesi e averlo per poco più di 500 mila euro fino a giugno, anche se il Barça spinge per rinnovare l’accordo fino al prossimo anno.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Precedente Milan, per l'Atalanta convocati anche Tomori e Mandzukic Successivo L’agente di Hakimi: “Problemi Inter-Real? A me non risulta”