Lazio-Celtic 0-0 LIVE, la Champions in tempo reale: si va al riposo


19:40

Il dato del possesso palla nel primo tempo

Nonostante le tante incursioni offensive, la Lazio ha avuto meno possesso palla del Celtic nel primo tempo: 43,5% per gli uomini di Sarri, 56,5 per gli scozzesi di Rodgers.

Lazio-Celtic, le statistiche della partita in tempo reale


19:31

Finisce il primo tempo all’Olimpico

Finisce 0-0 il primo tempo tra Lazio e Celtic: buona prestazione finora dei biancocelesti a cui è mancato solo il guizzo da killer in area di rigore, come spesso accaduto in questa stagione.


19:25

40′ Destro a rete di Luis Alberto

Destro in diagonale di Luis Alberto, Hart blocca il pallone in presa sicura. Lo spagnolo calcia in bello stile al volo, ma non riesce a dare forza alla sua conclusione.


19:21

35′ Ancora un giallo per il Celtic

Il secondo ammonito della partita è Johnston del Celtic per un fallo su Felipe Anderson


19:13

27′ Primo ammonito della partita

Ammonito Taylor del Celtic per una trattenuta su Isaksen.


19:11

25′ Corner di Luis Alberto verso la porta

Calcio d’angolo battuto direttamente a rete da parte di Luis Alberto: Hart esce e respinge di pugno. L’ex portiere del Torino viene caricato e l’arbitro Meler fischia calcio di punizione per il Celtic.


19:02

16′ Provedel rischia il pasticcio

Lancio per Furuhashi che supera anche Provedel in uscita, un po’ fuori tempo: Patric è però attento a spazzare lontano il pallone.


18:59

13′ Sinistro fuori di Felipe Anderson

La Lazio continua a spingere: Felipe Anderson calcia di prima intenzione su respinta di un difensore scozzese, ma il suo destro finisce ampiamente fuori.


18:58

12′ Destro da fuori area di Luis Alberto

Ancora Lazio in attacco: destro dalla distanza di Luis Alberto in bello stile, la traiettoria però è imprecisa.


18:55

10′ Occasione per la Lazio

Azione corale in velocità della Lazio: Felipe Anderson chiama il pallone sulla sinistra, Guendouzi lo serve con un pallone morbido, ma il brasiliano sciupa tutto con un colpo di testa in tuffo impreciso.


18:50

5′ La risposta del Celtic

Controffensiva del Celtic: sinistro di Furuhashi, bloccato a terra da Provedel senza difficoltà.


18:49

4′ Primo squillo della Lazio

Incursione offensiva della Lazio per vie centrali: Isaksen prova la conclusione di sinistro, troppo debole e rasoterra, Hart blocca.


18:45

Si inizia a giocare

Dopo il sorteggio tra i capitani Luis Alberto e Callum McGregor è il momento del fischio d’inizio del match da parte dell’arbitro turco Meler: primo pallone per il Celtic.


18:42

Le due squadre entrano in campo

I giocatori di Lazio e Celtic escono dagli spogliatoi per entrare sul terreno di gioco: è il momento magico dell’inno della Champions League.


18:32

Lotito show su Sarri e su Tare

Un Claudio Lotito debordante e senza filtri ha parlato a Sky prima di Lazio-Celtic: “Cosa non mi piace in questo momento della squadra? L’atteggiamento sul campo mi infastidisce molto – le parole del presidente del club biancoceleste – la squadra deve scendere in campo con coesione. Io non ho assolutamente allontanato Tare, è stata una sua scelta personale che non aveva niente a che fare con me. Siamo in ottimi rapporti. Poi nella vita sono tutti utili, ma nessuno è indispensabile. Ho detto a Sarri che devono giocare i calciatori che sono nelle migliori condizioni, non deve guardare in faccia a nessuno. Io ho investito sulla persona e sull’allenatore, io come società lo appoggio come posso. Sia lui che la squadra“. LEGGI TUTTE LE PAROLE DI LOTITO QUI


18:26

La carica di Luis Alberto: “Dobbiamo dare segnali positivi”

Luis Alberto ha parlato anche a Mediaset Infinity: “Non possiamo continuare così, la squadra deve dare segnali positivi per la società e per i tifosi. Oggi abbiamo un’altra opportunità, ci manca qualcosa e la Lazio non può avere la classifica che ha ora in Serie A. Oggi c’è la Champions e pensiamo partita dopo partita. Dobbiamo essere sempre al 100%“.


18:23

Rodgers: “Vogliamo la prima vittoria”

Brendan Rodgers, allenatore del Celtic Glasgow, ha parlato a Sky nel pre partita: “Speriamo possa arrivare la prima vittoria, l’atmosfera è fantastica e non vedo l’ora di giocare. Luis Alberto? L’ho visto prima della partita di andata, è una vera e propria star per la Lazio ed è un giocatore che può farci male. L’occasione è speciale per il Celtic, è un vero privilegio essere qui, speriamo di rendere orgogliosi i tifosi“.


18:19

Luis Alberto prima del match

Luis Alberto ha parlato a Sky prima del riscaldamento: “Oggi dobbiamo dare una risposta ed entrare in campo con un’altra voglia. Questa è la competizione più bella che c’è, abbiamo la possibilità di andare agli ottavi. Dobbiamo avere un’altra faccia per tutta la nostra gente che non si merita quanto è successo sabato. Motivazioni differenti? Ogni competizione è diversa, bisogna sempre giocare con la testa in ogni partita. Se non stiamo al 100% non vinciamo con nessuno. Sarebbe bellissimo per me segnare oggi visto che è anche il compleanno di mia mamma. Ma la cosa più importante rimangono i tre punti“.


18:10

La Lazio entra in campo

La Lazio sta entrando in campo per il riscaldamento. Nella gara di andata a Glasgow, il 4 ottobre, i biancocelesti si sono imposti per 2-1 in rimonta grazie ai gol di Vecino e Pedro.

Lazio-Celtic, le formazioni e le statistiche


18:01

La classifica del girone della Lazio

Si gioca oggi la quinta, nonché penutila, giornata del fase a gironi della Champions. Nel gruppo E l’Atletico Madrid è in testa con 8 punti, davanti alla Lazio con 7, il Feyenoord con 6 e il Celtic a 1.


17:39

Lazio-Celtic: le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Celtic, match di Champions in programma alle 18.45:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. A disposizione: Sepe, Magro, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Pedro, Immobile. Allenatore: Sarri.
Celtic (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Paulo Bernardo; Forrest, Furuhashi, Yang. A disposizione: Bain, Morrison, Lagerbielke, Phillips, Turnbull, Holm, Oh, Ralston, Welsh, Frame, Johnstone. Allenatore: Rodgers.


Stadio Olimpico, Roma

Precedente Diretta Mazzarri: conferenza stampa prima di Real Madrid-Napoli, segui LIVE Successivo Roma-Udinese: Dybala, solito fuoriclasse, 7,5. Success, che delusione: 5,5